Protezione Twitter contro le molestie

Una Protezione Twitter per coloro che subiscono molestie online. All’interno del social network sarà molto più facile ed immediata la segnalazione delle molestie telematiche subite.

Protezione Twitter

In molti Paesi la molestia online, soprattutto di alcuni tipi, è stata aggiunta al novero dei reati che possono essere commessi in rete. Così, anche i gestori degli spazi virtuali si devono adeguare, consentendo, ad esempio, a chi subisca questo tipo di trattamento di avere a disposizione report sufficientemente ampi per effettuare le denunce alle autorità.

Molti si occupano, ad esempio, di effettuare già ora degli screenshot per supportare la propria denuncia, ma la Protezione Twitter farà di più.

Infatti, grazie al nuovo sistema di Twitter gli utenti potranno inviare alla propria email un report completo relativo all’attacco subito con pochi clic.

Grazie a questa nuova opzione sarà, quindi, possibile non perdere più alcun elemento in grado di sottolineare la gravità di una determinata violazione da parte di un altro utente.

Il report conterrò ciò che era presente nel Tweet, l’username della persona che l’ha inviato, l’URL del Tweet, l’username della persona alla quale il messaggio era rivolto e l’ora e il giorno dell’invio.

Un modo in più anche per scoraggiare coloro che vogliano utilizzare il social network per scopi illeciti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *