Remix Tab: un tablet Android top di gamma che vuole sentirsi un Surface!

Remix Tab è il nome del nuovo tablet lanciato da un’azienda cinese, con caratteristiche da vero top di gamma che strizza l’occhio ai Windows Surface! È inutile negarlo, basta quadrare le immagini e lo capirete voi stessi, ma forse questo non è tutto un male, in quanto la versione software montata, punta proprio a questo, a cercar di trasformare Android in un sistema Desktop.

photo-original definitivo

 

L’idea dell’azienda, ma sopratutto di Remix OS è quella di utilizzare Android come OS da Desktop, con le icone e la barra in bassa in basso, stile Windwos 8. Remix OS è un sistema operativo basato su Android, ma con una forte personalizzazione, del tutto nuovo e innovativo. Presentato al MWC 2015, questo tablet sta cercando fondi su Kicstarter per diventare in un certo senso famoso, e farsi spazio tra la miriade di tablet presenti. Come potete osservare dall’immagine in alto, il tablet si presenta con un stile simile al sistema Windows, quindi molto intuitivo, e sicuramente adatto al business.

Non a caso e caratteristiche di questo Remix Tab sono da top di gamma: Schermo touch da 11,6” full HD IPS, CPU NVIDIA Tegra 4, 2 GB di RAM DDR3, 64 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 128 GB), due fotocamere, frontale e posteriore, da 5 megapixel , con registrazione video in full HD, e 2 microfoni per la riduzione del rumore; la batteria da 8.100 mAh completa il comparto hardware.

In aggiunta viene venduta una cover che permette di tenere il tablet, in diverse posizioni! La cosa che veramente stupisce? Il prezzo! Inizialmente venduto a soli 39$ ora è diventato di 349$. Si avete letto bene 39$ per portarselo a caso, ma solo per alcuni fortunati acquirenti, per tutti gli altri comuni mortali bisogna aggiungere circa 300$ in più, che tuttavia sono giustificati dall’ottimo prodotto!

Insomma l’azienda cinese cerca di entrare in maniera prepotente nel mercato dei tablet e lo fa con questo Remix Tab, davvero innovativo e con una scheda tecnica da top di gamma! Vi lasciamo con il link per acquistarlo su Kickstarter , ma la domanda nasce spontanea: troppo simile a WIndwos Surface? Bhe spesso copiare da qualcosa di migliore non è sempre un male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *