Rimuovere le App preinstallate da Galaxy S6 e S6 Edge

Sembra che Samsung abbia infine confermato la possibilità di poter rimuovere il pacchetto di app preinstallate proprio sui modelli Galaxy S6 ed S6 Edge anche se, in realtà, non è del tutto vero, poiché alcune app potranno essere rimosse, ma altre potranno essere soltanto disattivate, ed altre ancora, come S Planner o Galaxy App Store, rimarranno inaccessibili. Quindi la situazione è migliorata rispetto a quanto vi avevamo raccontato QUI qualche giorno fa.

Il numero totale delle app rimovibili dovrebbe variare in relazione al vostro operatore di telefonia mobile e al luogo in cui vi trovate.

s6edge

Disattivare le app Galaxy S6 significa rimuoverle dal display ed evitare che utilizzino la RAM, ma potranno comunque essere reinstallate in ogni momento tramite il menu Apps delle impostazioni e continueranno ad occupare un certo spazio nella memoria interna del dispositivo, un pò come succede attualmente con il Galaxy S5.

Inoltre, il fatto che alcune app non siano rimovibili in relazione all’operatore telefonico scelto, significa che troverete diverse applicazioni e alcuni contenuti impossibili da cancellare o disinstallare soprattutto nel caso in cui deciderete di acquistare il dispositivo tramite uno specifico operatore di telefonia mobile. La possibilità della disinstallazione di una partedelle app è sicuramente un miglioramento della TouchWiz di Samsung, anche se non è proprio come avevamo sperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *