ROM Windows 10: Xiaomi Precisa di non avere nessuna Partnership!

Proprio l’altro giorno e sino a ieri vi abbiamo fornito dettagli sul fatto che Microsoft sta testando il Xiaomi Mi 4 con all’interno una ROM Windows 10 in esecuzione! Vi abbiamo anche mostrato alcune foto del portatile Xiaomi con l’OS mobile di Microsoft => Xiaomi Mi4 con Windows 10? Eccolo in foto!

L’obiettivo finale di Microsoft è quello di convincere gli utenti Android ad effettuare una migrazione verso Windows 10; oggi, però, Xiaomi precisa che non c’è alcuna particolare partnership con Microsoft e le voci riguardanti il fatto che le due aziende stanno lavorando insieme con i futuri Xiaomi con il dual boot Android e Windows sono infondate!

Xiaomi Mi4 Windows 10 2

Barra di Xiaomi ha ribadito che si tratta di un “programma sperimentale” condotto da Microsoft in collaborazione con la “comunità dei fan Mi in Cina”. Ha spiegato come coloro che vogliono prendere parte al test dovranno flashare sul proprio dispositivo una ROM Windows 10 fornita da Microsoft, ma è una loro scelta, in quanto “Xiaomi continuerà ad abbracciare pienamente l’ecosistema di Android attraverso la loro piattaforma software MIUI con nuove funzionalità in arrivo”.

Eccovi le parole dichiarate da Barra di Xiaomi:

“Microsoft is working on a build of Windows 10 specifically for Mi 4 devices. This Windows 10 build will not be running on top of Android nor be available as a dual-boot option. A small number of Mi 4 power users from the Xiaomi Forum in China who choose to take part in this experimental program will have to manually re-flash their Mi 4 devices with this Windows 10 ROM, in the same way they would re-flash other Android ROMs.

“Microsoft sta lavorando su una build di Windows 10 specifica per il Mi4. Questa build di Windows 10 non sarà in esecuzione su Android e non sarà disponibile come opzione dual-boot. Un piccolo lotto di Mi 4 in mano ad utenti esperti del Forum Xiaomi in Cina hanno scelto di partecipare a questo programma sperimentale dovranno manualmente nuovamente flashare i loro Mi 4 con questa ROM di Windows 10, nello stesso modo in cui andrebbero a ri-flashare altre ROM Android.

At Xiaomi, we are very supportive of users trying new things and we encourage them to do so all the time! That’s why all of our devices ship with unlocked bootloader, for example. That’s also why Xiaomi welcomes Microsoft team members to interact directly with members of the Xiaomi Forum in China. More details will be announced by Microsoft in the coming months. This program will only be available in China.”-Hugo Barra, Xiaomi.

Noi di Xiaomi siamo molto favorevoli al fatto che gli utenti provino cose nuove e noi li incoraggiamo a farlo per tutto il tempo! Ecco perché tutti i nostri dispositivi hanno il bootloader sbloccato, per esempio. Questo è anche il motivo per cui Xiaomi accoglie i membri del team di Microsoft e li fa interagire direttamente con i membri del Forum Xiaomi in Cina. Maggiori dettagli saranno annunciati da Microsoft nei prossimi mesi Questo programma sarà disponibile solo in Cina “. Parole di Hugo Barra di Xiaomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *