Samsung Galaxy Note 4: Android 5.1 apporta la nuova TouchWiz

Stando alle ultime informazioni che gironzolano nel web, il prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy Note 4 oltre ad apportare la nuova versione di Android conterrà anche la nuova TouchWiz UX – nonché il launcher stock della casa sud-coreana che abbiamo già visto nel Samsung Galaxy S6 / S6 Edge.

Questo nuovo aggiornamento, contenente Android 5.1 Lollipop, apporterà nel Samsung Galaxy Note 4 il nuovo launcher di Samsung nel flagship business con tutte le novità che ne conseguono, oltre a tutte quelle nuove features del nuovo firmware di Google.

Ma andiamo per gradi, in quanto Android 5.1 Lollipop introdurrà nel Samsung Galaxy Note 4 una serie di nuove funzioni molto importanti: come la possibilità di tener monitorato il proprio smartphone a distanza anche se è stato formattato da terzi, migliorie sul lato software per supportare due SIM contemporaneamente, l’ottimizzazione dell’audio (come l’aggiunta dei suoni di sistema in alta qualità) ed un potenziamento dei quick-setting.

Mentre per quanto concerne le migliorie di Samsung, troviamo una serie di features che sono state apportate dagli altri flagship della casa: come gli swipe laterali del display per accedere ad una lista di contatti e di applicazioni più utilizzate, ormai i consueti temi della TouchWiz che permettono di personalizzare al meglio tutto il layout delle applicazioni di sistema e il sistema stesso ed una serie di migliorie già viste nei due nuovi smartphone di Samsung, presentati in occasione del Mobile World Congress.

Purtroppo non conosciamo la data di rilascio del suddetto aggiornamento, quindi resteremo in attesa di qualsiasi aggiornamento da parte della casa sud-coreana. Continuate a seguirci poiché secondo qualche informatore, questo update dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, o al massimo nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *