Samsung Galaxy Note Edge riceve Android Lollipop in India

Proprio in queste ore Samsung sta iniziando ad inviare, ai possessori del Samsung Galaxy Note Edge, la notifica inerente ad uno degli ultimi update di Android, chiamato Android 5.0.1 Lollipop. Il changelog ancora non esiste ma già possiamo immaginare quali saranno i miglioramenti effettuati dalla casa sud-coreana e tutte le features implementate in questo phablet.

Note edge

Tutti i possessori indiani, un pò fortunati in questo, hanno appena ricevuto questo nuovo attesissimo update poiché esso migliorerà le prestazioni offerte da un gioiellino di Samsung, il Samsung Galaxy Note Edge. In definitiva l’aggiornamento contiene la versione 5.0.1 Lollipop che apporta (oltre alle varie implementazioni di Google: il Material Design con la status bar colorata, header con più contenuti e varie impostazioni di sicurezza) diverse nuove features provenienti dal Galaxy S5.

Inoltre, stando ai primi feedback sul suddetto update esso pesa 1.04 GB e contiene anche Project Volta – un nuovo sistema di gestire la batteria che permette a tutti i device Android di avere una durata maggiore in termini di batteria senza influire negativamente sulle prestazioni – oltre ad una serie di migliorie sul lato software volte a migliorare le performance del Samsung Galaxy Note Edge.

Purtroppo non si conosce la data di rilascio nel mercato italiano ma, come già successo con gli altri device Samsung, sicuramente nelle prossime settimane ci sarà il rilascio in Europa e successivamente si avrà quello in Italia – questione di settimane. Naturalmente, in conclusione, ci saranno aggiornamenti nel sito per decretare l’arrivo concreto di Android 5.0.1 Lollipop per tutti i possessori italiani del Samsung Galaxy Note Edge. Si attendono, quindi, notizie dalla casa sud-coreana, seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *