Samsung Galaxy Tab S 10.5 riceve ufficialmente Android 5.0.2 Lollipop

Uno dei device di Samsung, precisamente il Samsung Galaxy Tab S 10.5 pollici riceve ufficialmente Android 5.0.2 Lollipop in Francia con le novità che ne conseguono, come: Material Design, aumento delle prestazioni e della batteria. Vediamo nei dettagli il changelog ufficiale dell’update.

Galaxy Tab S 10.5_Titanium Bronze

Questo aggiornamento, per essere precisi, è destinato per la variante solo WiFi del tablet (con nome in codice di SM-T800) ed è disponibile in Francia per poi essere distribuito negli altri paesi europei nelle prossime settimane. Purtroppo questo update non ha un changelog vero e proprio ma già così possiamo dare qualche informazioni sulle migliorie apportate al Samsung Galaxy Tab S 10.5 dalla casa sud-coreana.

Infatti questo update apporta una delle ultime versioni di Android, Android 5.0.1 Lollipop, che per migliorie primarie apporta il Material Design: status bar colorata, header con più contenuti e integrazione con il proprio profilo di Google +, il bottone posto a destra dello schermo per i nuovi contenuti oltre che ad una serie di animazioni e varie chicche grafiche. Poi naturalmente c’è lo zampino di Samsung che ovviamente ha migliorato le prestazioni del tablet e della batteria (con le implementazioni di Project Volta che è un tool che promette davvero bene in quanto aumenta la resa in termini di durata della batteria).

Il nome del firmware è T800XXU1BOCC e per avviare le procedure d’installazione sarà necessario recarvi su Impostazioni – Info sul dispositivo – Aggiornamento; ancora con esito negativo. Ricordiamo che in queste settimane ci dovrà essere il rilascio anche in Italia (non escludiamo nei prossimi giorni), quindi rimanete in attesa della fatidica notifica che arriverà non appena l’aggiornamento sarà pronto al download per il vostro Samsung Galaxy Tab S 10.5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *