Samsung Galaxy S5 Active riceve ufficialmente Android Lollipop

Dopo molti mesi dell’uscita del Samsung Galaxy S5 Active arriva la notizia che tutti i possessori aspettavano: Android 5.0 Lollipop. Questo aggiornamento andrà a migliorare il sistema con tutte quelle personalizzazioni apportate da Google e successivamente da Samsung che renderanno questo device migliore di quanto lo sia stato prima.

Samsung-Galaxy-S5-Active

Questo aggiornamento, innanzitutto, migliorerà il sistema (come già annunciato) in quanto esso apporterà le nuove features del Samsung Galaxy S5 che permetteranno una buona stabilità del SO oltre a tutte quelle migliorie grafiche che hanno contraddistinto questo firmware del robottino verde Android.

Nel dettaglio, l’update porta la dicitura build G870FXXU1BOB4 e peserà intorno ai 1.4 GB (un super aggiornamento per intenderci) e apporterà la versione di Android 5.0 Lollipop. Inoltre, stando ai report di molti utenti, abbiamo quasi la certezza che questa build sarà quasi identica a quella del Samsung Galaxy S5: quindi con un sistema proiettato al Material Design secondo Google e Samsung, Menù delle notifiche colorato grazie al duro lavoro di Samsung e la nuova TouchWiz – anch’essa migliorata per essere sempre fluida e reattiva.

Il suddetto aggiornamento è già disponibile nei paesi nordici e sarà rilasciato a breve nel nostro paese, sicuramente passeranno diverse settimane per il roll-out qui in Italia; ricordiamo gli utenti che per aggiornare il Samsung Galaxy S5 Active sarà necessario dirigersi in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti software e si dovrebbe trovare il suddetto aggiornamento; altrimenti sarà opportuno attendere la fatidica notifica utile ad avviare le procedure d’installazione.

Seguiranno aggiornamenti per capire innanzitutto il changelog ufficiale dell’aggiornamento e quali sono i miglioramenti tangibili sul sistema di questo smartphone, il Samsung Galaxy S5 Active.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *