Samsung Galaxy S6 è impermeabile? Si secondo questo video!

Samsung Galaxy S6 è impermeabile? No, almeno sulla carta, ma quello che oggi vi andremo a farvi vedere è un video che ne dimostra il contrario! Il nuovo top di gamma Samsung è al centro dell’attenzione di numerosi avventurieri, che cercano in ogni modo di distruggerlo, annegarlo sott’acqua e picchiarlo contro il pavimento, ma lui imperterrito reagisce ancora.

s6-edge definitivo

Dopo avervi documentato nei giorni giorni alcuni test sulla resistenza del suo vetro, oggi torniamo nuovamente a parlare del flagship di casa Samsung, più precisamente del fratello con il display curvo. Samsung Galaxy S6 Edge è il protagonista di questo video alquanto rocambolesco, che mette in luce le sue qualità da subacqueo. State tranquilli che non è annegato, ma continua a funzionare perfettamente come un “normale” dispositivo impermeabile (vedi Samsung Galaxy S5 o Sony Xperia Z3).

Normale si fa per dire, in quanto come molti di voi sapranno, Samsung Galaxy S6 Edge non è impermeabile, ma resiste ( come tutti gli smartphone attuali ) soltanto a qualche schizzo di pioggia. Non vi è nessuna certificazione IP 67 contro acqua o polvere, ecco perchè il fatto che resista in maniera abbastanza egregia ad un test di immersione, la dice lunga sulla nostra paura di utilizzare lo smartphone sotto la pioggia.

Attenzione però, non avendo nessuna certificazione ufficiale, i danni in seguito a danneggiamenti dovuti alla presenza di acqua nei circuiti, non verranno riparati da Samsung. Non cercate quindi di emulare il video, in quanto se vi dovesse capitare realmente di far scivolare il vostro Samsung Galaxy S6 Edge in acqua, che sappiate che c’è la speranza di vederlo ancora funzionante, ma non la certezza!

Insomma le prove di resistenza su Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge diventano ogni giorno più assurde e spesso al limite del normale. Vi lasciamo con il video, ma non vi chiediamo di provarlo con il vostro smartphone non permeabile per non risarcirvi del danno, ma se volete dire la vostra nei commenti, saremo qui ad ascoltarvi.

1 commento

RSS Feed
  1. Luca Cerbino

    sconsigliate vivamente alla gente di farlo dato che non funziona, il mio è durato qualche sec in acqua e bye bye s6 edge…e non postate video di gente che lo fa, che sembra che funzioni invece fate buttare via i cel alla gente.
    deluso da samsung x la poca chiarezza, sopratutto dei dipendenti, che sono informati solo quando ormai è troppo tardi, invece nel momento di comprarlo ti dicono che fino a poche atmosfere resiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *