Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9: ecco le 5 principali differenze!

Il MWC ha svelato i due nuovi top di gamma di Samsung e HTC , con annesse features, ma ecco le cinque principali differenze nel confronto tra Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9 ! I due smartphone sono sicuramente coloro che hanno riscosso maggior successo al MWC o comunque che hanno creato l’hype più importante, sfruttando un palcoscenico così prestigioso, ed arrivare a tutti i cuori degli appassionati di tecnologia. Ma andiamo ad analizzare le 5 principali differenze tra Samsung Galaxy S6 e HTC One M9!

bannerrrrr definitivo

Dimensioni e Peso

Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 sono sicuramente degli smartphone con dimensioni non proprio compatte, ma che si tengono entrambi molto bene in mano. Le dimensioni inoltre sono realitivamente simili, ma Samsung Galaxy S6 vince in sottigliezza. HTC One M9 e Samsung Galaxy S6 misurano rispettivamente 144.6 x 69.7 x 9.61 mm e 143.4 x 70.5 x 6.8 mm! Il peso è ancora a vantaggio di Samsung Galaxy S6 con 137 g contro i 157 g di HTC One M9.

Samsung Galaxy S6 Edge

Display e risoluzione

Grande differenza risiede nei due display. Entrambi infatti hanno un bellissimo display da 5 pollici, anche se Samsung Galaxy S6 ha un display da 5.1″ ma non vi è praticamente differenza di dimensione. Le due schermi sono ottime unità, molto luminose. Il display  di Samsung Galaxy S6 ha una dimensione di 5.1″ QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel, mentre quello di HTC One M9 ha una dimensione di 5″ FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. L’occhio umano non nota la differenza di pixel, ma la batteria si! La tecnologia utilizzata sui due display è differente: nel caso del Samsung troviamo un Super Amoled, mentre sull’HTC un IPS. 

HTC One M9 Video Preview dal MWC 2015 20150303_114200

Fotocamera

Le due fotocamere sono davvero delle ottime unità. Si differenziano in maniera netta con il passato, facendo un bel balzo in avanti in entrambi i casi. Samsung Galaxy S6 ha una fotocamera da 16 Mpx con apertura f1.9, in grado di registrare video in 4K. Inoltre possiede un singolo flash LED e uno stabilizzatore ottico dell’immagine. HTC One M9 monta una fotocamera da 20Mpx con apertura f2.2 in grado di resistrare video in 4K con un dual flash LED per interpolare i diversi colori/tonalità. La fotocamera frontale del Samsung ha le stesse caratteristiche di quella posteriore ma con risoluzione più bassa, stessa apertura focale e assenza di flash. La fotocamera dell’HTC ha una tecnologia ad Ultrapixel che ingloba le features RE Camera ed EYE Experience.

Samsung Galaxy S6 Edge

 

Comparto Multimediale

Comparto multimediale che vede alcune analogia ma altrettante differenze software. Partendo dalle analogie , entrambi i dispositivi  hanno il raccoglitore di notizie Feed nella parte sinistra del Launcher. Le differenze sono note a livello software, per esempio nella fotocamera, in cui Samsung Galaxy S6 offre sicuramente più features rispetto ad HTC One M9, il quale permette la riproduzione Zoe ( una sequenza di foto fatta a video ) molto carina. L’audio è molto alto e chiaro in entrambi i casi , ma HTC One M9 integra due altoparlanti frontali BoomSound , in grado di aumentare la sonorità e i toni dei vostri file audio. Samsung Galaxy S6 ha intelligentemente messo il suo altoparlante in basso in modo tale che il suono non venga attutito.

 

 MWC 2015 HTC one m9 IMG_20150303_112335

Differenze Hardware

Servirebbe un articolo a parte ma possiamo riassumere così le principali differenze hardware. Samsung Galaxy S6 ha una memoria interna da 32/64/ 128 GB non espandibile, viceversa HTC One M9 permette l’espansione di memoria tramite Micro-SD. Samsung Galaxy S6 possiede un sensore di impronte digitali ( fingerPrint ) , assente sull’HTC One M9. Il processore dei due dispositivi è notevolmente diverso: parliamo di un octa-core Exynos 7420 SoC all’interno di Galaxy S6 e di un Qualcomm Snapdragon 810 a muovere HTC One M9. Non possiamo e non sappiamo dirvi chi sia migliore, ma una cosa è certa: sono entrambi degli ottimi processori!

Pixel-rich-Quad-HD-display definitivo

Insomma i due top di gamma offrono una differente esperienza utente. Sta a voi scegliere chi vince veramente sull’altro , in base alle features indispensabili nella vostra vita! In entrambi i casi cadrete sempre in piedi , perchè sono due ottimi dispositivi, con caratteristiche da top di gamma, e ottimizzazioni al massimo. E voi quale preferite?  Fateci sapere nei commenti la vostra scelta!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *