Samsung Galaxy Tab A presentati segretamente in Russia

Samsung Galaxy Tab A presentati segretamente in Russia. Le notizie e le indiscrezioni sui nuovi tablet di casa Samsung, i Galaxy Tab A e Tab A Plus, si susseguivano da un bel po’ (qui vi avevamo descritto anche le probabili caratteristiche) ma a quanto pare l’azienda ha scelto di mettere fine alla fremente attesa ed accontentare i più appassionati presentando ufficialmente la gamma Galaxy Tab A, sebbene in un modo quasi “segreto”, durante un evento in Russia.

tab-a-1 (FILEminimizer)

Il loro ingresso sul mercato è previsto per Maggio 2015 e le caratteristiche di cui saranno dotati sono di tutto rispetto. Innanzitutto, lo schermo sarà da 8 pollici per il Tab A e da 9,7 pollici per il Tab A Plus. Ci saranno varianti per quanto riguarda il colore (blu e nero) e il supporto per rete cellulare (accanto alla connettività Wi-Fi).

Galaxy-Tab-A-3 (FILEminimizer)

 

Il processore sarà Snapdragon 401, un quad core da 1.2 GHz; i nuovi tablet avranno, inoltre, fotocamera esterna da 5 megapixel ed interna da 2, mentre una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti sarà la batteria: per il Tab A ne avremo una da 4200 mAh, mentre per la variante Plus sarà da 6000 mAh. Per entrambi sarà probabile la possibilità di ricarica ad induzione (wireless). Un’altra indiscrezione riguarda la possibilità di un modello Plus con S Pen.

Le foto apparse nel Web evidenziano la riduzione dello spessore, la fotocamera sporgente e l’auricolare, che permetterà di effettuare chiamate vocali. I prezzi saranno all’incirca quelli dei modelli Galaxy Tab 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *