Samsung parla di smartphone pieghevoli possibili nel 2016

Samsung parla di smartphone pieghevoli possibili nel 2016: Samsung e LG hanno entrambi fatto grandi progressi in termini di sviluppo di cellulari e di tipologie di display montati sui nuovi telefoni.

LG G Flex ha aperto la strada ed è stato sicuramente l’apripista per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, anche se in questo caso si parla più di display curvi, mentre in casa Samsung il Galaxy Note Edge è stato il primo smartphone ad avere un vetro curvo su un lato, ora il Galaxy S6 Edge avrà entrambe le curvature sui due lati.

smartphone pieghevoli Samsung

 

Entrambe le aziende hanno rilasciato, tramite loro rappresentanti, delle dichiarazioni al Corea business e hanno rivelato i possibili display del futuro e le tecnologie alle quali stanno lavorando: LG ha parlato di un’interessante tecnologia con visualizzazione trasparente già esistente per alcuni dispositivi di nicchia e c’è ancora molta strada da fare prima della commercializzazione e della produzione di massa della tecnologia.

L’anonimo rappresentante di Samsung, invece, ha parlato di smartphone pieghevoli, sostenendo che sarà possibile realizzarli per l’azienda coreana entro la fine del 2016. Ora, ci sembra un’affermazione un po’ azzardata in quanto è vero che Samsung ha già brevettato dei particolari display, ma addirittura vedere un primo cellulare pieghevole a partire dal prossimo anno, forse risulta essere un po’ presto, staremo a vedere.

 fonte fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *