Samsung vs Google: Play Store disinstallabile nel Galaxy S6!

Nuovo capitolo della storia Samsung vs Google che vede il Play Store disinstallabile nel Samsung Galaxy S6, insieme ad altre app proprietarie! Che Google non convinca nessuno ad immettere il Play Store come app di sistema nel proprio dispositivo lo sapevamo, ma da sempre lo Store di Big G rappresenta l’unico modo per scaricare numerose app e giochi.

Disinstallazione-Galaxy-S6-2 definitivo

A dir la verità esistono numerosi altri market alternativi ( alcuni illegali ), come Amazon Shop, ma il market di Google, ha rappresentato da sempre il punto di forza dei dispositivi Android, all’interno del quale è possibile trovare una marea di applicazioni per tutti gli interessi, dal business agli intrattenimenti video ludici. 

Quello che invece vi raccontiamo oggi è un po’ un passo indietro da parte di Samsung, che ha deciso di rendere non solo disattivabile, ma disinstallabile, il Play Store dai suoi nuovi dispositivi top di gamma. Infatti, sul Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, è possibile disinstallare il market semplicemente dalle impostazioni > app in cui si trovano tutte la applicazioni classiche.

Disinstallazione-Galaxy-S6-1 definitivo

La notizia arriva da un ragazzo che ha acquistato un Galaxy S6 Edge ed ha voluto disinstallare diverse app direttamente dal menù ( features presente sulla Touchwiz ). Come vedete nell’immagine in alto, oltre alle varie app di Samsung come S-Healt, S-Voice ecc…nella lista rientra anche il Play Store disinstallabile come una semplice applicazione, ma non il market di Samsung!

Non sappiamo se questa scelta, verrà attuata su tutti i modelli Samsung, o se si tratta semplicemente di un modello di prova, in cui è possibile fare ciò. Ma fatto sta che i rapporti tra Google e Samsung, non sembrano essere idilliaci, con l’azienda Coreana che cerca sempre più di crearsi un ecosistema a parte e distinto dal mondo Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *