Samsung vs LG: presto smartphone pieghevoli e schermi trasparenti!

La battaglia allo smartphone più bello non ha mai fine ed eccoci oggi ad una nuova lotta tra Samsung vs LG al lavoro su nuove tecnologie innovative. L’arrivo sul mercato di display con schermi sempre più particolari ne è la prova, ma la direzione intrapresa da Samsung e da LG mira a qualcosa di più importante ovvero smartphone piegevoli e schermi trasparenti!

Display-pieghevole-LG definitivo

Sia LG G Flex 2 che Samsung Galaxy S6 Edge, sono due esempi di come le due aziende, siano sempre attenti alle nuove innovazioni tecnologiche, per portare qual pizzico di novità in un mercato, come quello degli smartphone, quasi sempre identico. I due dispositivi infatti, hanno dal canto loro, un display inusuale: il primo ha uno schermo curvo che permette un livello di immersità davvero pazzesco, il secondo ha i bordi arrotondati, utili per una migliore fruizione dei contenuti e per alcune personalizzazioni gradite!

Quello che invece hanno in serbo le due aziende è qualcosa di diverso. La notizia ci giunge direttamente da un dipendente di Samsung, che afferma come la sua azienda sia a lavoro su di uno smartphone pieghevole, che possa realmente chiudersi su se stesso. Per quanto riguarda LG , quest’ultima è al lavoro su schermi molto grandi ( da 18” e 20 ” ) e trasparenti, per adoperarli nel settore elettrodomestici, come frigoriferi o forni permettendo di vedere al loro interno e di comandarli in modo smart!

Insomma c’è tanta carne al fuoco, per le due aziende che si sono dimostrate essere le più innovative in questi primi mesi del 2015, vedremo se seguiranno altre notizie! Per il momenti che ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *