Samsung XCover 3: il nuovo smartphone resistente ad urti ed acqua

Samsung XCover 3: il nuovo smartphone resistente ad urti ed acqua. Le prime indiscrezioni erano circolate a Gennaio, ma ora c’è la conferma. Samsung sta per lanciare il Galaxy XCover 3, il nuovo device di fascia medio-bassa ultraresistente. Il nuovo smartphone, infatti, può resistere a cadute da circa 1,2 metri, polvere e immersioni fino a 30 minuti di durata e fino ad un metro di profondità. Tutto questo è garantito dalla certificazione IP67 (International Protection) ed ha superato i test MIL-STD 810G (è uno standard di metodi di test militari americani che stabilisce dei parametri di testing per verificare la durata e il valore di un prodotto).

id416329

Il Galaxy XCover 3 è basato su un processore quad core da 1.2 GHzAndroid 5.0 Lollipop con interfaccia Touchwiz e una RAM da 1.5 GB; presenta, inoltre, un display da 4.5 pollici, supporto 4G LTE, 8 GB di memoria e fotocamera da 5 megapixel. La batteria è da 2200 mAh.

Essendo uno smartphone utilizzabile anche in situazioni non favorevoli, esso presenta nella parte frontale, come potete vedere dalle foto, dei tasti fisici da utilizzare quando, in condizioni estreme, il touchscreen potrebbe non funzionare come dovrebbe.

image_new

Samsung Galaxy XCover 3 farà il suo ingresso in scena in occasione del CeBIT 2015, la principale manifestazione ICT, che si svolgerà ad Hannover dal 16 al 20 Marzo.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *