Secondo un report, Samsung è la numero uno nelle vendite di Smartwatch!

Secondo un report, Samsung è la numero uno nelle vendite di Smartwatch! Recenti analisi dimostrano gli smartwatch totali venduti dalle principali aziende che li producuno. Tra queste spicca al primo posto Samsung con moltissimi smartwatch venduti. Andiamo a vedere insieme i risultati del report…

Samsung-Gear-S-In questi giorni il nuovo smartwatch della nota azienda americana, Apple Watch, sta facendo parlare molto di sè distogliendo i riflettori dai principali competitor come Samsung. Ma le buone notizie arrivano anche per l’azienda coreana. Infatti, come si intuisce dal nome, Samsung è risultata prima tra tutti i produttori di Smartwatch in numeri di vendite. Riportiamo il grafico creato dall’analista chiamato “Statista”:

ReportLa famosa linea di Smartwatch Samsung “Gear” nel 2014 ha visto i propri numeri crescere di molto, infatti possiamo ben notare come i dispositivi venduti siano circa 1.200.000. Al secondo posto troviamo ovviamente Pebble, che rimane sempre nella Top 3 dei produttori di Smartwatch per i suoi smartwatch unici e invidiabili da ogni azienda che stanno vendendo molto, specialmente dopo l’annuncio del nuovo Pebble Time. Poco dopo possiamo vedere Fitbit con i suoi 600.000 smartwatch venduti. che come ben sappiamo sono preferiti dagli sportivi appunto per le funzioni fitness che offre oltre al prezzo contenuto. Ad un passo da Fitbit si intravede Sony con risultati che nessuno si aspettava dato che sul mercato Sony offre una gamma assai limitata rispetto alla gamma Gear che è più completa. Dopo Lenovo, possiamo notare anche LG con i suoi 400.000 smartwatch venduti. Si pressupone che i maggior device venduti siano stati i G Watch e non i G Watch R, dato che quest’ultimo è stato presentato più tardi e possiede un prezzo maggiore rispetto al fratello minore. Dopo LG ci sono aziende minori come Garmin o Polar che erano già avviate nella vendita di orologi. Ultimo posto riservato per Asus con i suoi 120.000 ZenWatch venduti.

E voi quale smartwatch preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *