SecuTablet, il tablet sicuro realizzato da Samsung, BlackBerry e IBM

BlackBerry, Samsung e IBM dovrebbero presto dar vita ad una interessante collaborazione che avrebbe ad oggetto la realizzazione di un tablet (“SecuTablet“) dall’alto tasso di sicurezza e presumibilmente lanciato nel corso dell’estate del 2015. La notizia, a detta della redazione di PhoneArena, sembrerebbe pressochè certa, tanto da specificare con relativa certezza il costo dello sfruculiante device, pari a ben 2.380 dollari, ma anche il nome, “SecuTablet“. Del resto, appaiono inequivocabili le parole del CEO di SECUsmart, riportate qualche riga sotto.

SecuTablet

La nuova tavoletta del trittico di produttori menzionati qualche riga addietro sarebbe basata sul già corroborato Samsung Galaxy Tab S 10.5 ed utilizzerà la tecnologia di crittografia “SECUsmart” adesso di proprietà di BlackBerry dopo l’acquisizione di SECUsmart orchestrata lo scorso Luglio. Detta tecnologia è già utilizzata e diffusa presso il governo tedesco e canadese e, grazie al supporto di IBM, verrà implementata all’interno di SecuTablet per ideare un software sicuro nei contesti di lavoro e di applicazioni personali (vedi Twitter, Facebook, Youtube) cui l’utente dovrà quotidianamente far fronte, così da non compromettere documenti di rilievo inseriti all’interno del dispositivo.

Hans-Christoph Quelle, il CEO di SECUsmart, sottolinea che “chi è già in grado di utilizzare Android sarà capace di lavorare con SecuTablet. La sicurezza è radicata in ogni parte del portafoglio prodotti di BlackBerry, che comprende soluzioni voce e crittografia dei dati. I clienti governativi nazionali ed internazionali hanno affidato le loro comunicazioni voce e dati alla scheda di sicurezza SECUsmart per anni. Questa stessa tecnologia è quella che rende sicuro il nuovo SecuTablet. Lavorando al fianco di IBM e Samsung, abbiamo aggiunto l’ultimo anello della catena alla sicurezza della rete federale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *