Sony Xperia Z4, alcuni concept immaginano come sarà

L’attesa per Sony Xperia Z4, il prossimo smartphone top di gamma del colosso giapponese, si fa sempre più estenuante, complice presumibilmente il cambio di rotta di Sony circa il rilascio di nuovi portabandiera a cadenza semestrale. Ci avevamo d’altronde fatto un po’ la bocca con i vecchi Z2 e Z3, immessi sul mercato a distanza di pochi mesi, e le notizie trapelate nelle scorse settimane non hanno comunque lesinato ogni speranza di una presenza un po’ a sorpresa del nuovo lavoro di Sony in occasione del Mobile World Congress.

Sony Xperia Z4

Il fatto che l’azienda giapponese abbia rivisto le proprie strategie può anche indurre a pensare come Sony Xperia Z4 possa concretamente introdurre novità sostanziali, rispetto a quanto occorso in passato nel passaggio dallo Z2 allo Z3, avvertito come un semplice (ma ottimo) aggiornamento. Novità dunque non soltanto hardware ma anche estetiche, giacché Sony potrebbe – come del resto confermano alcuni rumors delle scorse settimane – rivedere il design del proprio flagship, mantenendo tuttavia intatte alcune pregorative di fondo, come l’aspect ratio ad esempio.

Ed ecco allora che in questo, seppur prolisso, background prendono piede alcuni concept (con tanto di specifiche hardware annesse) realizzati da taluni utenti che immaginano, a modo loro, quel che caratterizzerà il nuovo Sony Xperia Z4. Chiaramente trattasi di idee non suffragate dai fatti o dalla realtà (si pensi al modello curvo ad esempio), giacché gli utenti potrebbero anche non aver tenuto a mente tutte quelle variabili che invece saranno presenti nel nuovo top di gamma a firma Sony. Ad ogni modo, si tratta di idee interessanti che magari potrebbero avvicinarsi alla realtà o far da spunto per i prossimi devices. Una cosa appare comunque certa: l’hype verso Sony Xperia Z4 sta pian piano accrescendo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *