Temi per Samsung Galaxy S6: presto il tool per crearli!

Durante la conferenza di presentazione del nuovo flagship Samsung, è stata annunciata una features relativa al comparto temi per Samsung Galaxy S6! I temi infatti , rappresentano l’ennesima personalizzazione portata dalla TouchWiz all’interno dei suoi dispositivi, già vista sui modelli della seria Galaxy A e ulteriormente perfezionata sui nuovi Galaxy S6.

1 Samsung-TouchWiz-Themes-Feature-03

Il comparto temi è presente all’interno delle impostazioni del launcher e permette di cambiare in maniera totale, l’interfaccia si sistema del nostro dispositivo. Una gran belle novità che porta una ventata di freschezza in un’interfaccia, quella di Samsung, forse un po’ troppo colorata e troppo in stile “cartoon” ( ma questa è una questione di gusti! ). Il nuovo menù del launcher, permette di entrare in un interfaccia in cui è possibile cambiare istantaneamente tema al dispositivo.

Features simile, ma molto più completa, è presente anche sui dispositivi cinesi, marcati Xiaomi, dove esiste un’applicazione a parte denominata Temi, in cui scaricare temi gratuiti o a pagamenti. Inoltre la stessa funzione , viene emulata ormai da anni all’interno della CyanogenMod ROM, con il cosiddetto theme Engine. Insomma non una novità assoluta, ma sicuramente inaspettata, che si completerà con il rilascio di un tool per gli sviluppatori.

Chiunque voglia cimentarsi quindi , alla creazione di un tema per Samsung Galaxy S6, potrà farlo grazie al nuovo tool rilasciato direttamente da Samsung, che vi guiderà alla produzione di una tema! All’interno del tool troviamo numerosi strumenti, volti alla modifica e alla progettazione del tema, in maniera facile e veloce. A rivelarlo è un utente inglese, che ha pensato bene di contattare Samsung per chiederle il rilascio del tool il prima possibile e la risposta non si è fatta di certo attende!

Il tool verrà rilasciato nel mese di Aprile, e sarà disponibile a tutti gli sviluppatori all’interno del sito Samsung. Non sappiamo se sarà una rivisitazione del programma cinese compatibile con Samsung Galaxy Note 4 e per i modello Galaxy A, fatto sta che siamo curiosi di vedere come funziona il tool per creare temi per Samsung Galaxy S6!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *