Test Durata Batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Risultati Discreti ma non eccellenti!

Test Durata Batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Risultati Discreti ma non eccellenti! Proprio l’autonomia dei due nuovi dispositivi di Samsung non ci aveva convinto a fondo in quel di Barcellona, questo perchè l’azienda coreana aveva inserito sui suoi prodotti un display dai 5,1 pollici (con anche i lati curvi nel caso dell’Edge) con risoluzione altissima,  ben 1440 x 2560 pixel (576 ppi ) e solo una batteria da 2.600 mAh per mantenere il più a lungo possibile il device acceso.

E’ vero che è stata inserita La ricarica wireless e la ricarica ultrarapida per permettere ai due nuovi top di gamma dell’azienda coreana di ricaricarsi del 40% in soli 10 minuti, ma l’autonomia generale resta sempre uno dei punti più importanti da tenere in considerazione quando si va ad acquistare un nuovo smartphone.

Test Durata Batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: i nostri colleghi americani di Phone Arena hanno allora deciso di chiarire una volta per tutte la situazione attraverso un test accurato sulla durata delle due batterie montate sui nuovi flagship di Samsung.

Test Durata Batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: RISULTATI!

Test Durata Batteria Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Il risultato ottenuto dal Galaxy S6 Edge è leggermente superiore all’S6 classico, il primo riesce a coprire 8 ore e 11 minuti di durata della batteria e servono 83 minuti per caricare da zero al 100% la batteria, il secondo arriva a 7 ore e 14 minuti (1 ora in meno!!).

Il test è stato svolto impostando la luminosità del display dei due telefoni a 200 nits. Questo viene fatto per simulare il più possibile le condizioni generali di utilizzo di uno smartphone durante la giornata da un utente classico. Come si può vedere dal grafico, considerando il campo smartphone entrambi i nuovi telefoni di Samsung si trovano nelle prime posizioni, mettendo dentro anche il Note 4 comunque si difendono bene, l’Xperia Z3 è davvero inarrivabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *