Toshiba Encore 2 Write: dettagli su uscita e prezzo in Italia

Non solo smartphone, un altro settore che ultimamente sta crescendo sempre di più è quello delle tavolette digitali. Entrando più nello specifico, nelle scorse ore, abbiamo saputo nuove indiscrezioni su uscita e prezzo in Italia del prossimo tablet della nota casa produttrice Toshiba, come in tanti di voi avranno già intuito dal titolo stesso del post, stiamo parlando del Toshiba Encore 2 Write dotato di specifiche tecniche niente male.

Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, siamo davanti ad una tavoletta digitale dotato del sistema operativo Windows 8.1, abbastanza potente, sicura ma soprattutto può essere convertita in un lampo in un Pc portatile classico. Che volere di più?

Toshiba Encore 2 Write

Prima di andare ad elencarvi le complete specifiche tecniche del nuovo Toshiba Encore 2 Write, teniamo a farvi sapere come le versioni ad uscire saranno due, in termini di componenti hardware saranno praticamente uguali, cambierà solo la grandezza del display, rispettivamente: 8 pollici e 10.

Il resto dei componenti interni sono:

  • Risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, si poteva fare certamente meglio
  • Ram da 2GB
  • CPU targata Intel Atom Z3735F di ultima generazione
  • Archiviazione da 32GB con possibilità di ampliare il tutto tramite una classica microSD
  • Porta microUSB, gli speaker stereo Dolby Digital Plus e uscita video microHDMI,
  • Connettività WI-FI e Bluetooth
  • Per finire, due fotocamere, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.2 mpx utile per coloro che amano i selfie e le videochiamate

In conclusione, tutte  due i Toshiba Encore 2 Write arriveranno in Europa ma soprattutto in Italia tra qualche settimana, ad un costo base di 349 euro. Cosa ne dite?

4 commenti

RSS Feed
  1. luca

    Ciao, volevo sapere se sapevate esattamente quando arriverà in italia questo dispositivo e se il 10 pollici costerà 399 euro, perchè la toshiba italia mi aveva detto che era già in commercio da settimane, ma chiamando i rivenditori autorizzati toshiba e chiedendoglielo non sapevano nemmeno cosa fosse. C’è una recensione?Vi ringrazio, Luca.

  2. Anna Molinaro

    Ancor con questa risoluzione, nn capisco la logica di mettere pannelli ultra hd negli smartphone e poi inserirne uno hd in un dispositivo da 8 pollici. Alessio ti risultano tablet winsows 8.1 con schermo full hd in commercio o in arrivo nei prossimi mesi?

    • Ciao Anna, ti rispondo io (Mauro) scusaci ma disqus aveva messo in spam il tuo commento per errore. Allora, se vuoi un full HD 8 pollici con windows la vedo dura, mi viene in mento lo Yoga Tablet 2 da 8″ e Win8 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *