Twitter permette la registrazione dei video 720p su Vine

Se siete fan dei video in loop, abbiamo qualche buona notizia per voi. A partire da oggi, Twitter ha inserito la registrazione dei video 720p su Vine dai 480p precedentemente settati: se avete un iPhone, la nuova risoluzione HD apparirà nei video che si caricano e quelli che si guardano, mentre gli utenti Android saranno in grado di visualizzare i video in risoluzione più alta, ma non saranno in grado di caricare video nella nuova risoluzione per ora. Vine, però, promette che saranno eventualmente l’aggiornamento necessario per gli utenti Android di sfruttare la maggiore risoluzione durante il caricamento del video.

video 720p su Vine

La notizia è interessante: aumentando la risoluzione di video caricati sul sito, gli utenti di Vine potranno caricare anche video girati con una macchina fotografica aumentando, quindi, la bellezza e precisione dei video stessi. Ovviamente la differenza tra un video girato in 480p e quello girato in 720p si sente e soprattutto si vede. Non è chiaro se la risoluzione più alta verrà inserita anche nell’app Vine Kids, che è una versione di Vine pensata per i più piccoli.

Vine dice che l’aggiornamento verrà lanciato nei prossimi giorni sia per gli utenti iOS e Android: quando vedrete la differenza nei dettaglio video sullo smartphone o tablet, solo allora Twitter avrà inserito la modifica.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *