Un Power Menu più potente? Facile con Material Power Menu

Prima di Android 5.0, il menu power di Android (raggiungibile premendo e tenendo premuto il pulsante di accensione fisica) includeva diverse opzioni: modalità aereo, suoneria e vibrazione. Purtroppo, ad oggi, con Android Lollipop otteniamo il solo menu con l’opzione di spegnimento. Ma come fare per migliorare in maniera “Material” il menu power? Facile, ci pensa Material Power Menu!

L’applicazione è stata creata dall’utente XDA Naman “naman14” Dwivedi, sulla base di un visual design di Igor da Silva. E’ davvero una grande aggiunta merita di essere mostrata: purtroppo, avrete bisogno del root per ottenere il massimo della app (su una installazione stock, è solo un app stand-alone che funziona come una sorta di widget). Se si dispone di root sul telefono o tablet, invece, è possibile l’aggiunta del riavvio: il top, però, si raggiunge se si ha installato il Framework Xposed, dato che il nostro power menu si trasformerà come negli screen sottostanti.

Con Material Power Menu gli utenti possono fare un “soft reboot” (riavvia semplicemente Android in modo veloce), riavviare in modalità bootloader o entrare in modalità sicura: anche se l’applicazione è destinata agli utenti Lollipop può essere installato su Android 4.0 o superiore. Purtroppo Material Power Menu non include opzioni di notifica, come in Kit Kat (o il concetto originale di animazione), ma la buona notizia è che lo sviluppatore ha reso disponibile il codice sorgente disponibile su GitHub.

Potete scaricare questa nuova app, direttamente dal badge in basso: fateci sapere cosa ne pensate!

Material Power Menu
Developer: Naman14
Price: Free

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *