Vendite BlackBerry: Niente male i risultati finanziari dello scorso Trimestre!

Vendite BlackBerry: Niente male i risultati finanziari dello scorso Trimestre! BlackBerry ha raggiunto davvero degli importanti risultati finanziari, che sono sorprendenti considerando i risultati raggiunti lo scorso anno dall’azienda!

Wall Street e Main Street confermano che l’azienda ha guadagnato un profitto di $ 28 milioni (5 centesimi per azione), per il quarto trimestre conclusosi il 28 febbraio. Un anno prima, la società ha registrato una perdita di 148 milioni dollari (28 centesimi per azione) e Wall Street sostiene che l’azienda possa ancora innalzare i propri profitti di $ 20 milioni (4 centesimi per azione).

vendite Blackberry logo

Vendite BlackBerry: l’azienda ha venduto 1,6 milioni di cellulari nel trimestre appena trascorso e il CEO di BlackBerry, John Chen, ha detto che la società si concentrerà ora sulle entrate e nel cercare di recuperare tutte le perdite dei trimestri precedenti: “La nostra solidità finanziaria non è più in discussione. Stiamo spostando tutta la nostra attenzione alla stabilizzazione dei ricavi “, ha detto Chen dopo che è stato annunciato che il fatturato del trimestre è stato di 660 milioni dollari.

Questo è stato ben al di sotto del risultato raggiunto lo scorso anno, dove il fatturato era di 793 milioni dollari, infatti le aspettative degli analisti erano di 786,4 milioni dollari. Al contrario, però, il fatturato software è aumentato del 20% arrivando a 67 milioni (un numero significativo se si considera che BlackBerry si impegna molto nel mondo software), mentre le entrate hardware sono diminuite del 22% anno su anno e del 23% su base sequenziale; ma si è detto come sia il BlackBerry Passport che il BlackBerry Classic stanno lottando nel mercato per accaparrarsi una parte di esso.

BlackBerry continues to do a good job controlling operating expenses and eliminating its cash burn during its business transition, but the total revenue was still a big miss and we still have concerns about the demand side.”-Brian Colello, analyst, Morningstar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *