Video Preview e foto Alcatel Watch @MWC2015

La redazione coglie l’occasione del Mobile World Congress per frugare qualsiasi informazioni sui nuovi dispositivi che sono stati presentati in questo evento mondiale, infatti negli stand di Alcatel c’è stata la possibilità di mettere le mani sul prossimo smartwatch di Alcatel, dal nome di Alcatel Watch: un device destinato per chi non può permettersi un dispositivo indossabile “top di gamma”.

alcatel watch mwc 2015 20150302_133710 alcatel watch mwc 2015 20150302_133720

Le nostre prime impressioni di questo Alcatel Watch sono positive poiché abbiamo riscontrato una grande semplicità d’utilizzo del sistema adottato da Alcatel, ricordiamo esso è dotato del sistema operativo Android Wear (naturalmente modificato in tutto e per tutto). Purtroppo l’unica nota negativa di questo wearable è la qualità costruttiva, molto “cheap” a nostro modo di vedere – quindi con molta probabilità esso sarà destinato ad una fascia bassa di mercato, con un prezzo che si aggirerà sulle 99-149€.

Soffermiamoci sul software installato poiché esso permetterà, oltre di controllare le consuete notifiche, di tenere traccia su molti parametri molto importanti, come: battito cardiaco attraverso il cardiofrequenzimetro, la fotocamera dello smartphone collegato con lo scatto che viene impostato direttamente dall’Alcatel Watch. Inoltre, come specificato nelle righe in alto, la semplicità del software è dovuta alla buona fattura delle gestures per controllare questo smartwatch, difatti con un tocco sulla parte inferiore del display (in particolare sulla fascia bianca) è possibile tornare indietro mentre per attivare la modalità stand-by è necessario premere sul pulsante disposto sulla parte destra della scocca.

Purtroppo non conoscendo una possibile data di rilascio e quindi di commercializzazione dell’Alcatel Watch, vi rimandiamo alle prossime news che si susseguiranno nelle prossime settimane o mesi – naturalmente dipenderà molto da Alcatel e dalle sue strategie aziendali. Vi lasciamo con il video preview girato negli stand di Alcatel al Mobile World Congress di Barcellona sperando che sia di vostro gradimento nel comprendere, non entrando nello specifico, a pieno questo Alcatel Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *