Video Preview Nokia N1 – Mobile World Congress 2015

Presenti in uno degli stand del Mobile World Congress 2015, precisamente nello stand di Nokia, abbiamo messo le mani sul primo dispositivo Android prodotto dall’azienda finlandese, chiamato semplicemente Nokia N1: un tablet che ha delle caratteristiche tecniche davvero innovative e segnaliamo che in esso è contenuto un launcher incredibilmente sorprendente (già largamente anticipato in una delle news riguardanti questo applicativo).

n1 tablet

Partiamo dal design in quanto è il segno caratteristico di tutti i dispositivi infatti questo Nokia N1 risponde alla concorrenza con una scocca in metallo molto ergonomica con il suo logo sulla parte posteriore mentre sui lati troviamo i vari bottoni multi-funzione (bilanciere del volume, tasto accensione/spegnimento).

Ed ora è giunto il momento di trattare il sistema operativo e quindi tutto quello concerne il lato software del Nokia N1, difatti esso è stato aggiornato all’ultima release di Android, Android 5.0.2 Lollipop, con le varie features che sono state ideate da Google per quest’ultimo SO. Poi troviamo Z Launcher, un applicativo molto differente rispetto a quelli visti in altri device perché presente delle funzioni davvero innovative che riusciranno senz’altro a semplificare la vita di tutti in giorni.

Z launcher, dalle informazioni confermate da un esponente Nokia, come già detto nelle righe precedenti ha delle funzioni davvero smart poiché esso è dotato di un algoritmo speciale che riesce a registrare tutti gli avvenimenti che effettuiamo in un determinato luogo o ora e, in futuro, ci consiglierà quelle applicazioni nel luogo o nell’orario che frequentemente abbiamo utilizzato (come il luogo di lavoro oppure semplicemente a casa).

Poi è giusto aggiungere che questo Nokia N1 ha un sistema operativo davvero ottimizzato frutto di un incredibile lavoro di Nokia che ha permesso tutto questo; non abbiamo riscontrato alcun problema, al contrario di molte altre case produttrici con i loro rispettivi prodotti.

Naturalmente attenderemo il nostro prodotto in redazione per confermare tutto quello che è stato detto in questo articolo, ci lasciamo con la video preview di questo prodotto nella speranza che sia di vostro gradimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *