Video Recensione Alcatel Hero 8 One Touch Tablet Android con Funzioni Vocali e Slot Sim Card!

Video Recensione Alcatel Hero 8: la redazione è pronta a fornirvi i risultati finali raggiunti dal particolare tablet (o potremmo chiamarlo grande smartphone) di Alcatel, che abbiamo già visto a Berlino durante l’IFA.

Alcatel Hero 8 si presenta con un bel design e dimensioni interessanti, sicuramente la cosa che risalta più agli occhi è la sua particolare sottigliezza e buona costruzione, purtroppo non risulta essere ancora disponibile (attualmente in Italia), controlla QUI SU AMAZON LA SUA DISPONIBILITA’!

Recensione Alcatel Hero 8 20150129_164555

Alcatel Hero 8 ha una scheda tecnica di buon livello, allora adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4 KitKat
  • Display 8 pollici – IPS LCD 1200 x 1920
  • CPU MediaTek MTK6592 Octa Core da 2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 MP (+ 2 MP) con flash Led
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, 4G + Funzioni Vocali, Bluetooth, GPS
  • 209 x 122 x 7.3 mm – 310g di Peso
  • Batteria: 4060mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Recensione Alcatel Hero 8 20150129_164858

La confezione è la solita per gli smartphone, nonostante stiamo parlando di un tablet, in realtà è un grande telefono visto che sono comprese le funzioni vocali e quindi Alcatel comprende delle buone cuffie auricolari in ear; poi troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Alcatel Hero 8

FOTOCAMERA: 6,5

Alcatel Hero 8 ha una fotocamera da 5 MP con Flash Led! La qualità del sensore è più che sufficiente per essere un tablet, il software non possiede tante opzioni ma la realizzazione degli scatti è tempestiva e le fotografie realizzate sono comunque di discreta qualità sia durante il giorno, sia quando ci troviamo in condizioni di scarsa luminosità, dove si nota maggiore rumore e meno precisione. Inoltre, il terminale se la cava in maniera più che sufficiente anche nei video registrati in HD! La fotocamera secondaria è da 2 MP per selfie sufficienti e videochiamate più che buone!

Recensione Alcatel Hero 8 011


Recensione Alcatel Hero 8

MULTIMEDIA: 8

Il Gps se la cava bene, pur non essendo fulmineo l’aggancio ai satelliti, tutto sommato siamo rimasti soddisfatti. L’audio non è affatto male, anche considerando la sottigliezza del dispositivo, riusciamo ad avere una discreta qualità anche durante le chiamate in vivavoce, magari ci saremmo aspettati ancora qualcosa di più mancando la capsula auricolare per le chiamate! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 ed il terminale ci ha permesso di giocare senza problemi. Molto interessante anche la presenza della porta infrarossi per poter gestire e comandare i vari dispositivi.


Recensione Alcatel Hero 8

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

Alcatel Hero 8 monta il processore MediaTek MTK6592 Octa Core da 2 GHz con ben 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB, ma è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato e la Ram sono sicuramente di rilievo, la CPU spinge bene e 2 GB di Ram sono tanti per riuscire a far girare tutte le app al meglio, entrambi svolgono un lavoro eccellente, non possiamo davvero lamentarci della dotazione hardware di questo prodotto, soprattutto considerando che stiamo parlando di un tablet, spesso penalizzati da questo punto di vista! Il dispositivo se la cava molto bene quando ci sono più applicazioni aperte ed in generale garantisce una velocità molto soddisfacente! Su AnTutu raggiungiamo oltre 31.000 punti, il che è un risultato fantastico per un tablet, che conferma quanto detto. Infine, completano l’hardware la presenza del LED di notifica e la possibilità di collegare e leggere le chiavette USB.


Recensione Alcatel Hero 8

SOFTWARE: 8,5

Alcatel Hero 8 monta Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione dell’interfaccia di Alcatel davvero minima! Alcatel, dal punto di vista grafico non introduce particolari personalizzazioni,  ma vengono introdotte alcune applicazioni sicuramente molto utili all’interno del dispositivo come Flipboard, Convertitore, WPS Office, Radio, Video Player, Registratore Vocale, torcia e tanto altro! Il browser appare discretamente veloce, molto meglio Chrome sicuramente più fluido e reattivo, ma anche quello stock se la cava benone. Inoltre, è presente la modalità di accensione e spegnimento automatico per attivare la sveglia anche quando il telefono è spento.


Recensione Alcatel Hero 8

SCHERMO: 9

Recensione Alcatel Hero 8 20150129_164610

Il Display dell’Alcatel Hero 8 è un IPS da 8″ di diagonale e risoluzione 1920 x 1200 pixel! Troviamo un pannello eccellente e molto luminoso, in genere siamo abituati a vedere display non particolarmente qualitativi sui tablet, in questo caso non è così e abbiamo una più che soddisfacente visibilità sotto il sole; la gamma cromatica viene ben riprodotta e anche i neri, pur non essendo molto profondi, sono buoni. Gli angoli di visione sono convincenti e questo pannello risulta essere di buonissima qualità.


Recensione Alcatel Hero 8

DESIGN: 9

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, dobbiamo riconoscere che il design del prodotto è sorprendente, in quanto il dispositivo risulta essere molto maneggevole con un’estrema sottigliezza e ottima leggerezza! Il terminale risulta essere molto compatto e troviamo cornici minime intorno al display, i materiali sono buoni e il tablet è un blocco unico. Alcatel Hero 8 misura 209 x 122 x 7.3 mm – 310g di Peso!


Recensione Alcatel Hero 8

AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 4060mAh, l’autonomia di questo prodotto è buona, forse essendo un tablet e non uno smartphone ci si poteva aspettare una batteria più capiente, ma Alcatel preferisce puntare su un design più compatto e un peso contenuto e comunque garantire una giornata di utilizzo intenso in modalità smartphone senza grossi problemi, arrivando sempre a tarda notte e anche al giorno successivo!

[wysija_form id=”1″]


Recensione Alcatel Hero 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO & CONCLUSIONI: 8,5

Alcatel Hero 8 non risulta essere ancora disponibile (attualmente in Italia), controlla QUI SU AMAZON LA SUA DISPONIBILITA’! Un prodotto comunque molto valido che speriamo Alcatel riesca a portare al più presto in Italia, un “grande smartphone” con buone prestazioni, adatto a chi cerca un tablet con funzioni vocali dall’ottima qualità generale!

Alcatel Hero 8
82.5 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-PREZZO

-SCHERMO
-DESIGN
CONTRO
-FOTOCAMERA
-MANCA CAPSULA AURICOLARE
FOTOCAMERA65
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI85
SOFTWARE85
SCHERMO90
DESIGN90
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI85
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *