Video Recensione Motorola Moto X 2014 +1 con Android Lollipop Aggiornato!

Video Recensione Motorola Moto X 2014 +1 con Android Lollipop Aggiornato! La redazione è pronta a fornirvi tutti i dettagli sulla nuova versione del dispositivo più costoso della casa alata. Tratteremo, come sempre, nelle varie sezioni i risultati raggiunti dal Motorola Moto X 2014, partiamo subito!

Motorola Moto X 2014 si presenta con un design e delle linee sicuramente molto eleganti, fantastico il retro in legno della versione bamboo; inoltre troviamo un pannello da 5.2 pollici FULL HD e cornici ridotte, è molto sottile e quasi quasi si riesce ad utilizzare con una sola mano, il tutto può essere acquistato a  circa 499 € QUI IN OFFERTA SU AMAZON!

Recensione Motorola Moto X 2014 2015-02-25 16.03.01

Motorola Moto X 2014: adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.0 Lollipop (abbiamo ricevuto l’aggiornamento)
  • Display 5.2 pollici – Amoled FULL HD  (424 PPI)
  • CPU Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2.5GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ 2 MP) con Dual Flash Led
  • 2 GB di Ram
  • 16 / 32 GB di memoria interna NON espandibili
  • WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS, NFC
  • 140.8 x 72.4 x 10 mm – 144 g di Peso
  • Batteria: 2300mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

2015-02-25 15.57.20 Video Unboxing Motorola Moto X +1 2014

La confezione è la solita prevista da Motorola per gli smartphone con qualche solota dimenticanza delll’azienda americana, infatti non sono comprese le cuffie auricolari all’interno della scatola del telefono, comunque troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due, la spilletta per estrarre il vano sim e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Motorola Moto X 2014

FOTOCAMERA: 8

Motorola Moto X 2014 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led, AutoFocus e registrazione video in 4k! Il sensore montato è buono, non stiamo parlando di una fotocamera dalla qualità eccezionale ma comunque si riescono a realizzare buoni scatti durante il giorno e anche delle buonissime macro, di notte ci saremmo aspettati qualcosa di più dal dual flash LED, le foto sono discrete, ma non eccellenti e nemmeno così fortemente illuminate! Il telefono se la cava abbastanza bene nei video registrati, sia alla max risoluzione 4k che a 1080p; la fotocamera secondaria è da 2 MP per selfie sufficienti e buone videochiamate!


Recensione Motorola Moto X 2014

MULTIMEDIA: 8,5

Il Gps se la cava molto bene, l’aggancio ai satelliti è fulmineo e la navigazione stradale è molto buona. L’audio è di medio – alta qualità, peccato che Motorola non abbia dato al suo top di gamma la possibilità di far suonare contemporaneamente le due casse frontali, infatti quella superiore funziona solo come capsula auricolare e quella inferiore solo come speaker, che non essendo posto sul retro, quando il telefono è poggiato non crea problemi e anche in vivavoce, le chiamate sono discrete! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, il quale gira molto bene e  il telefono ci permette di giocare perfettamente ai titoli più importanti.


Recensione Motorola Moto X 2014

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

Motorola Moto X 2014 monta il processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2.5 GHz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 (o 32) GB, inoltre non è presente lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è uno dei principali che sono stati montati sugli svariati top di gamma e in abbinata con ben 2 GB di Ram riesce a garantire un perfetto MultiTasking e un’ottima fluidità generale! Davvero un peccato, però, la memoria interna non espandibile, che con soli 10 GB effettivi (nella versione da 16 GB),  limita parecchio l’installazione delle applicazioni in quanto la memoria interna finisce presto e non è possibile espanderla. Infine, completano l’hardware non il Led di notifica, ma la presenza delle notifiche su Display e la possibilità di leggere le chiavette USB!


Recensione Motorola Moto X 2014

SOFTWARE: 9

Motorola Moto X 2014 monta già Android 5.0 Lollipop con personalizzazione dell’interfaccia da parte di Motorola quasi assente (soprattutto un punto di vista grafico)! Esteticamente non troviamo grandi differenze Android 5.0 Lollipop stock, questo fa sì che il telefono sia molto rapido e veloce, garantendo un’ottima esperienza Web con Google Chrome! Su AnTutu raggiungiamo oltre 46.000 punti, un risultato davvero straordinario;  infine, Motorola aggiunge interessanti personalizzazioni con Moto Assist che reagisce automaticamente e setta il telefono in base al fatto se siamo a riposo, a casa, in auto o in riunione, poi troviamo ancora Moto Actions con gesture particolari, Moto Voice (software vocale che si attiva con un comando impartito da noi) e Moto Display che mostra delle anteprime delle notifiche quando lo schermo è spento per non gravare sulla batteria!


Recensione Motorola Moto X 2014

SCHERMO: 9

Recensione Motorola Moto X 2014 2015-02-25 16.02.53

Il Display del Motorola Moto X 2014 è un Amoled da 5″ di diagonale con risoluzione Full HD! Troviamo un pannello davvero eccellente dalla definizione ottima, il prodotto è anche abbastanza luminoso da poter rendere la visibilità sotto il sole più che buona. La riproduzione della gamma cromatica ci piace, i colori sono molto vivi e accesi, forse per alcuni un po’ troppo saturi, i bianchi sono buoni e i neri perfetti e profondi; gli angoli di visione eccezionali. Forse l’unica accusa che si può muovere all’azienda americana è quella di non aver compreso la possibilità di modificare la temperatura e altre opzioni sul display.


Recensione Motorola Moto X 2014

DESIGN: 9

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, robusto e con materiali davvero di pregio; questo Moto X 2014 versione Bamboo è un gioiello! Troviamo cornici davvero ridotte e una cover posteriore in legno davvero di rilievo, inoltre il telefono è abbastanza sottile, si tiene bene in mano e i materiali donano particolare eleganza. La batteria non è removibile e il prodotto monta nano – sim. Motorola Moto X 2014 misura 140.8 x 72.4 x 10 mm – 144 g di Peso!


Recensione Motorola Moto X 2014

AUTONOMIA: 7

La batteria montata su questo dispositivo è da 2300mAh e purtroppo riusciamo a raggiungere con difficoltà la sera inoltrata per quanto riguarda l’autonomia del prodotto, infatti con questo smartphone si riesce a coprire solo una giornata lavorativa e già al tardo pomeriggio massimo per la cena si avranno gravi problemi di autonomia.

[wysija_form id=”1″]


Recensione Motorola Moto X 2014

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Motorola Moto X 2014 viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino di 499 € ma ACQUISTANDOLO QUI SU AMAZON SI HANNO DEGLI SCONTI! Un rapporto qualità –  prezzo interessante ma non eccezionale come altri prodotti Motorola, il dispositivo appare perfettamente costruito e con ottime qualità dal punto di vista dello schermo, della fluidità, dell’hardware e del software peccato per la grave pecca della non possibilità di espandere la memoria interna, forse l’unico grande problema di questo prodotto!

Motorola Moto X 2014
83.8 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DESIGN
-SCHERMO
-SOFTWARE
-PRESTAZIONI
CONTRO
-MEMORIA NON ESPANDIBILE
FOTOCAMERA80
MULTIMEDIA85
HARDWARE & PRESTAZIONI85
SOFTWARE90
SCHERMO90
DESIGN90
AUTONOMIA70
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *