Virus Android: 5 consigli utili per proteggere il vostro smartphone

Virus Android: 5 consigli utili per proteggere il vostro smartphone da malware e trojan. Scopriamo insieme tutti i suggerimenti che ci permetteranno di tenere il nostro device in completa sicurezza.

virus-android

Proteggere il nostro smartphone da trojan, malware e altri virus Android è molto importante sia per la sicurezza dei nostri dati personali (pensate alle decine di password che utilizziamo per connetterci ai social network o alla casella di posta email) ma anche per la corretta funzionalità del nostro device che, altrimenti, diventerebbe inutilizzabile.

Virus Android: ecco a voi 5 consigli molto utili da seguire passo passo e con molta attenzione:

1.  Fate attenzione ai tap presenti in fondo allo schermo: vi sarà capitato sicuramente di utilizzare app o giochi nel vostro smartphone. Ebbene, in molti di essi sono presente nella parte in fondo allo schermo pubblicità o minuscoli tap a cui magari non prestiamo attenzione ma che, una volta cliccatovi sopra, permettono il download a vostra insaputa di programmi che danno libero accesso a virus e trojan.

2. Disattivate il tasto “Fonti sconosciute”: vi permette di evitare situazioni di cui abbiamo visto a punto sopra; vi basterà andare nella sezione Impostazioni, quindi cliccare su Sicurezza. Fate lo scroll delle opzioni e disattivate il tasto “Fonti sconosciute”.

3. Scaricate le app da Google Play: tutte le app nel market ufficiale di Android sono sicure; evitate altre fonti.

4. Leggete le informazioni sulle app, ossia quel papiro che generalmente non si guarda nemmeno di striscio. Dateci un’occhiata: ne va della salute del vostro smartphone.

5. Scaricate un buon antivirus, non è la soluzione a tutti i problemi, ma sicuramente aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *