vPhoto: l’app per gestisce le immagini della galleria in modo vocale

vPhoto: l’app per gestisce le immagini della galleria in modo vocale. Quante volte avreste voluto mostrare una vostra foto un po’ datata e ci avete impiegati secoli a ritrovarla nella galleria? A risolvere questo problema, ci hanno pensato gli sviluppatori della nuova app Android che vi presentiamo oggi: vPhoto.

E’ un app di gestione delle immagini “particolare”: basterà semplicemente pronunciare una keyword e dalla galleria verranno estratte le immagini che sono in qualche modo sono collegate alla nostra parola. vPhoto è basata su un sistema di riconoscimento vocale molto simile a Google Now, perciò è sufficiente usare anche una sola parola per ottenere i risultati cercati, non per forza una frase. La pecca è che ci capirà solo se ci esprimiamo in inglese.

vPhoto

Per il resto, l’applicazione è sviluppata bene, con la possibilità di aggiungere tag e localizzazione GPS, per allegare quanti più dettagli possibili ai nostri scatti. L’altro difetto è la grafica: l’interfaccia non è un granché e la qualità delle miniature è alquanto scarsa; tutto questo va peggiorando man mano che riempiamo la galleria. C’è la possibilità di modificare le immagini con filtri ed effetti, ma ci rendiamo conto che esistono apps in circolazione che, sotto questo punto di vista, sono avanti anni luce.

E’ compresa anche una fotocamera, in alternativa al software originale dello smartphone, con la possibilità di modificare parametri specifici ed ottenere gli effetti che desideriamo. Anche qui ricompare la pecca della qualità delle miniature ed in generale delle performance, ma il punto di forza rimane il riconoscimento vocale, per affibbiare allo scatto determinati dettagli (ovviamente tutto in lingua inglese).

vPhoto

In conclusione, vPhoto è potenzialmente un’app ottima. Resta da aggiungere un ventaglio più ampio di lingue, qualche ritocchino alla grafica (che fa pur sempre la sua figura) e migliorare le prestazioni. Per adesso ve la sconsigliamo (a meno che non siate bravi a districarvi con la lingua inglese) ma tra un po’ di tempo…chissà!

Qui sotto trovate il link per il download:

Smart Gallery
Price: Free+
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *