Windows 10: emergono immagini della nuova build 10031

Windows 10: emergono immagini della nuova build 10031. Mentre da un lato, gran parte del mondo informatico assiste alle novità presentate al Mobile World Congress di Barcellona (QUI potete trovare la nostra sezione dedicata appositamente al MWC 2015), dall’altro lato si scalpita per l’uscita del nuovo Windows 10.

win10 (5)

Come sappiamo, l’azienda americana ha deciso di ‘saltare’ la versione 9 del sistema operativo per approdare direttamente al 10. I cambiamenti rispetto a Windows 8 sono tanti. Innanzitutto, forse a causa di alcuni malcontenti, ci sarà il ritorno del tasto Start, per la gioia degli utenti di Windows 7; altra novità riguarda la presenza del Task View per tenere sotto controllo in una sola schermata tutte le app e i file aperti e tra gli altri cambiamenti, anche la presenza del nuovo browser, Spartan.

E’ recente la notizia dell’avvistamento di una nuova build, la versione numero 10031, per la precisione. Anche se non rilasciata ufficialmente, infatti, nel web sono emersi degli screenshot che mostrerebbero le novità del nuovo OS. Come da consuetudine, la nuova versione porta miglioramenti e correzioni alla versione precedente (build 9926), ma da notare è il Menu Start semitrasparente e le dimensioni ridotte del tasto Start. Inoltre la nuova build ottimizzerà l’efficienza del touchscreen, rendering con le GPU e gestione dei sensori.

Ovviamente, è troppo presto per dire che la versione della quale vi abbiamo parlato sia quella definitiva, ma una cosa è certa: nelle intenzioni di Microsoft, c’è quella di avvicinare sempre di più l’ambiente desktop con quello smartphone.

Di seguito potete osservare gli screenshot della build 10031.

 

 fonte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *