Windows 10 sarà lanciato quest’estate in 190 paesi

E’ arrivata la notizia che tutti si aspettavano: Microsoft ha appena annunciato che Windows 10 sarà disponibile al download la prossima estate per tutti i dispositivi che vogliono usufruire delle nuove caratteristiche e delle nuove features dell’OS di casa Redmond, update gratuito il primo anno per chi proviene da una release ufficiale di Windows 7 e/o Windows 8.

Win10_Windows_ProductFamily_Web Samsung Galaxy S6 Active

La suggestiva immagine in alto rappresenta, con la massima semplicità, tutte le caratteristiche di questo nuovo Windows 10 in quanto esso rappresenta un passo in avanti verso il futuro, grazie alla creazione di un eco-sistema dove sarà possibile interfacciarsi con tutti i dispositivi di casa (connessi tra di loro): PC, smartphone, tablet, Xbox One e HoloLens.

Inoltre, stando alle parole ufficiali di Terry Myerson: “We continue to make great development progress and shared today that Windows 10 will be available this summer in 190 countries and 111 languages“che, appunto, conferma l’uscita di questo SO (che sarà disponibile in 190 paesi e 111 linguaggi, come confermato) per tutti i dispositivi citati in alto con le numerose migliorie apportate al livello software e l’approdo di nuove features incredibili.

Per di più Microsoft ha annunciato i partner di questo progetto e per la Cina troviamo Xiaomi poiché è in fase di test una Custom Rom (basata appunto su Windows 10) sul nuovo flagship della casa cinese, lo Xiaomi Mi4. Oltre alla casa cinese di Hugo Barra, nella lista è citata Lenovo che essa dispone di molti terminali Windows che verranno, ovviamente, aggiornati al nuovo sistema operativo.

Ricordiamo, infine, che la data esatta non si conosce e quindi ci saranno vari aggiornamenti in futuro per decretare la data di rilascio ufficiale di Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *