Xiaomi Mi TV 2: annunciato un insolito televisore

Dopo l’avvento delle Smart TV molte aziende si sono messe a lavoro nel sfruttare a pieno questi nuovi dispositivi cercando di monetizzare il più possibile in un mercato molto instabile, senza un successo netto. Detto questo Xiaomi non si è fatta scoraggiare, infatti ha appena annunciato una Smart TV Android chiamata Xiaomi Mi TV 2 – un dispositivo davvero promettente per due fattori: prezzo super-accattivante ed una scheda tecnica di tutto rispetto.

mi-tv2-1-820x420

Stando a quanto detto da Xiaomi questo grosso device non è altro che un televisore da 40 pollici Sharp con una risoluzione in FullHD (contrasto radio ad 5000:1) e all’interno troveremo un vero e proprio mini PC per avviare tutti quei applicativi Android e soprattutto i molteplici servizi offerti dalla casa cinese. In particolare questo Xiaomi Mi TV 2 avrà in dotazione:

  • Processore Cortex-A9 quad-core operante ad una frequenza clock di 1.45GHz;
  • Memoria RAM da 1.5 GB;
  • Memoria interna da 8 GB;
  • Codec supportati: H.265, H.264, MPEG4, REAL, M, FLV, MOV, AVI, MKV, TS e MP4;
  • Connettività WiFi;
  • Sistema operativo basato su Android con interfaccia interamente modificata da Xiaomi.

Insomma un dispositivo che saprà gestire tutto il comparto multimediale e interattivo familiare; inoltre grazie ai vari servizi offerti da Xiaomi sarà possibile guardare in streaming tutti i film o anime della raccolta disponibile (con la sottoscrizione di un abbonamento cinese) oltre alla possibilità di installare tutti quei servizi di terzi come: Netflix, Infinity, Premium Play ecc..

Ricordiamo che il prezzo di questo Xiaomi Mi TV 2 è molto conveniente (va’ oltre ogni aspettative), di soli 320$ – nessun competitore, al momento, riesce ad offrire di meglio. Ricordiamo che il suddetto terminale sarà venduto in Cina e successivamente, forse, qui in Europa ma non escludiamo una possibile importazione (con il pagamento delle tasse doganali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *