Xiaomi Mi Watch: Sarà lui il primo smartwatch dell’azienda Xiaomi?

Xiaomi non vuole certo restare indietro nel mercato smartwatch ed è per questo che è pronta a commercializzare il primo Xiaomi Mi Watch! A dir la verità non siamo del tutto certi del nome del dispositivo, ma stando a ciò che ha affermato l’azienda cinese, il dispositivo se la vedrà con Apple Watch ( un confronto mica male! ).

Smartphone Apple e Xiaomi

Era già da tempo che si vociferava di uno smartwatch Xiaomi e sebbene l’azienda abbia presentato solo un dispositivo indossabile, Xiaomi Miband, ora si è decisa ha commercializzare quello che sembra uno smartwatch che sbaraglierà la concorrenza, sia per le funzionalità software, sia per l’hardware molto elegante. Proprio per quanto riguarda l’aspetto estetico, Xiaomi a stretto una partnership con Hunami, un azienda che realizza orologi classici, quindi possiamo ipotizzare un design rotondo con un quadrante in vetro, sulla falsa riga dello smartwatch di Huawei o LG. 

I materiali saranno anch’essi molto eleganti: si parla di un alluminio spazzolato, che riprende la fantasia vista su HTC One M8 e un cinturino in pelle a seconda delle funzionalità. Per quanto riguarda la scheda tecnica, sappiamo ben poco: avrà probabilmente un chip NFC per collegarsi allo smartphone e ad altri dispositivi, e inoltre supporterà un chip particolare ” che va oltre il classico cardio-frequenzimetro “. Possiamo quindi assettarci una variante Sport indicata principalmente per il fitness. Ovviamente condite il tutto con un prezzo concorrenziale e un software molto personalizzabile come l’azienda ci ha abituati.

Insomma , c’è tanta carne al fuoco per Xiaomi, anche se l’evento di presentazione non è stato ancora annunciato al grande pubblico. Vedremo nei prossimi giorni, se emergeranno altre importanti novità e magari trapelerà qualche foto leaked del dispositivo. Per il momento che ve ne pare di Xiaomi Mi Watch?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *