Xperia J1 Compact presentato ufficialmente in Giappone

Xperia J1 Compact presentato ufficialmente in Giappone. Secondo quanto riportato nel noto blog xperiablog.net, leader nel settore di informazione per quanto riguarda l’ambiente Sony, l’azienda nipponica ha ufficialmente presentato al pubblico il suo nuovo Xperia J1 Compact.

Più che per le sue caratteristiche tecniche (che comunque non sono da sottovalutare) il nuovo smartphone di casa Sony rappresenta un cambio di tendenza rispetto alle tradizionali regole di mercato orientali. Tutti i devices venduti attualmente in Giappone, infatti, sono venduti previa sottoscrizione di contratti e/o abbonamenti tra le compagnie telefoniche e l’utente. La svolta è proprio questa: Xperia J1 Compact sarà il primo dispositivo distribuito in Giappone nella versione SIM-free.

Xperia-J1-Compact_1-640x696 (FILEminimizer)

Spostiamoci ad analizzare la sua scheda tecnica, dalla quale è facile notare una somiglianza con Xperia Z3 Compact (di cui vi abbiamo presentato le caratteristiche tecniche in questo articolo) e con Xperia A2. Lo smartphone è equipaggiato con uno schermo HD da 4.3 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, Adreno 330 (Adreno è una serie di GPU sviluppata da Qualcomm), Android KitKat 4.4.4, RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB.

Discorso a parte per la fotocamera. Xperia J1 sarà infatti dotato di una fotocamera da 20.7 megapixel Sony Exmor RS (ricordiamo che Exmor è una tecnologia implementata in alcuni sensori). Il dispositivo ha certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e polvere ed avrà una batteria da 2300 mAh. Secondo indiscrezioni, sarà disponibile a partire da Aprile per un prezzo di circa 420€, mentre non si sa ancora nulla sulla data di disponibilità e di eventuali prezzi per quanto riguarda l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *