Youtube: arriva la conferma dei video in 4K e 60 fps

Youtube, ormai uno dei siti più visitati al mondo, rappresenta una realtà ben consolidata dove è possibile trovare qualsiasi contenuto d’intrattenimento, e non solo. Proprio ora, è arrivata la conferma che i video 4K non sono più in fase di test e sarà possibile ammirarli in qualsiasi momento.

YouTube 10.10 4k

Questa nuova risoluzione, il 4K, è stata introdotta per la prima volta nel lontano 2010 in Youtube ma poche persone potevano ammirare questi particolari video per molti fattori: pochi canali rilasciavano video in questa risoluzione, bande poco ottimizzate, schermi non adatti e poca potenza del processore nei dispositivi di ben 5 anni fa’.

Purtroppo questo andazzo non è cambiato da 5 anni a questa parte poiché i problemi riscontrati a quel tempo sono visibili anche ora poiché questa risoluzione, su Youtube, incide molto sui device odierni: infatti per riprodurre egregiamente i video in 4K e 60 fps bisogna possedere dei computer con caratteristiche tecniche mostruose, schermi con risoluzione in 4K e connessioni che hanno una banda in download di ben 300 mbps (non alla portata delle reti italiane odierne).

Come già annunciato precedentemente in Italia risulterà davvero difficile guardare questi video con una risoluzione del genere su Youtube in totale fluidità, quindi si dovrà attendere un miracolo nelle reti italiane. Infine, vi lasciamo con diversi video (pubblicati in 4K) con la quale sarà possibile innanzitutto testare le nuove features di Youtube (vi sarà molto difficile in quanto con una connessione di 14 mbps, in media, è possibile vedere qualche fotogrammo) e soprattutto le potenzialità del vostro PC. Segnalateci la vostra esperienza con un commento qui in basso o inviateci un e-mail, nella sezione contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *