ZTE Nubia Z9 e iPhone 6: cornici a confronto

Si è già avuto modo di chiaccherare dello ZTE Nubia Z9, il prossimo top di gamma di casa Shenzen che dovrebbe portare, tra le altre cose, interessanti novità sul lato squisitamente estetico: il sopramenzionato device dovrebbe infatti esser caratterizzato da materiali nobili (metallo) e, soprattutto, da cornici sottilissime. Nuove immagini, riportate sul profilo Twitter di leaksfly, lo metterebbero a confronto con iPhone 6 e punterebbero l’accento su quel che dovrebbe essere l’aspect ratio del nuovo smartphone firmato ZTE.

ZTE Nubia Z9

ZTE Nubia Z9 dovrebbe infatti esser proposto in due varianti, rispettivamente da 5.2” e 5.5” pollici, ed annunciato giorno 26 Marzo come successore del già corroborato Nubia Z7. Focalizzando l’attenzione sul design, è impressionante notare come le cornici laterali siano a “filo” con il display, mentre la parte superiore presenta uno “stacco” dallo schermo che sembrerebbe diverso rispetto ad alcuni leaks mostrati in rete durante le scorse settimane. La scocca unibody accoglierà altresì un sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore del device, praticamente sotto la fotocamera. Spulciando invece sulla parte inferiore dello smartphone, è possibile notare una cassa altoparlante. L’altra immagine, relativa al confronto con iPhone 6, pone l’accento infine sullo spessore, indubbiamente contenuto ancorchè diverso dal top di gamma di casa Apple, connotato da 6.9 millimetri di spessore.

Parlando di caratteristiche hardware, ZTE Nubia Z9 dovrebbe esser alimentato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810, 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di storage a disposizione dell’utente. Interessante il comparto multimediale, impreziosito da un’ottica da 16 megapixel posta sul retro del device ed una da ben 8 megapixel posta sulla parte frontale. A bordo ci sarà Android 5.0.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *