Acer Chromebook 15.6 ufficializzato a 199 $

All’evento che si è tenuto quest’oggi a New York, Acer ha confermato un nuovo dispositivo con a bordo ChromeOS destinato al mercato statunitense e in quello europeo, stiamo parlando dell’Acer Chromebook 15.6 pollici: un dispositivo che gode di una buona scheda tecnica e di un prezzo di vendita davvero eccezionale Scopriamolo insieme.

1 Chromebook 15 CB3-531_02_high

Questo Acer Chromebook 15.6 pollici è dotato di un sistema operativo che non si trova facilmente in circolazione, o almeno non è famoso come Windows o Linux, ChromeOS: un SO nato da poco e offre una buona esperienza per chi naviga molto su web o cerca una piattaforma molto semplice e reattiva. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo dispositivo è equipaggiato da:

  • Display da 15.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel;
  • Processore Intel Atom N2830, velocità di clock sconosciuta;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 16 GB, espandibili con slot per le MicroSD (fino a 128 GB);
  • Connettività: Bluetooth 4.0, USB 3.0 e HDMI;
  • Sistema operativo basato su ChromeOS.

Insomma un laptop che offre delle buone performance grazie al suo processore (non uno dei migliori) che permetterà reattività e un’esperienza decente per la navigazione web. Il suo prezzo è stato confermato oggi durante la presentazione ufficiale, esso sarà venduto a 199.99 $ in USA e sarà disponibile a breve mentre in Europa arriverà il prossimo Giugno ad un prezzo di 249.99 €. Noi vi consigliamo di acquistare i dispositivi di fascia superiore: il Chromebook CB5. dotato di caratteristiche hardware migliori (ad. esempio il processore Intel Core i3).

Naturalmente seguiranno maggiori dettagli nel momento in cui, l’Acer Chromebook 15.6 pollici, sarà venduto qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *