Acer iconia Tab 10 presentato ufficialmente!

Un nuovo tablet è stato ufficialmente presentato da qualche ora da parte della casa produttrice Acer, è stato più che altro progettato per il campo Education, come da titolo, stiamo parlando dell’Acer Iconia Tab 10 dotato dell’ultimo aggiornamento Android 5.0 Lollipop.

Entrando più nello specifico, detto molto brevemente, siamo davanti ad un prodotto sviluppato per facilitare l’istruzione digitale nelle varie scuole. Insomma, un prodotto che potrebbe tornare utile e non poco.

Acer iconia Tab 10

Spostando la nostra attenzione sulle caratteristiche tecniche, a bordo del nuovo Acer Iconia Tab 10 possiamo trovare uno schermo con diagonale da 10 pollici mentre la risoluzione è Full HD pari a 1920×1200, il tutto protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 4!

La nuova tavoletta digitale di Acer è molto resistente, tra le altre cose si può portare ovunque e ha un peso irrisorio. Quest’ultimo si aggira intorno ai 540 grammi mentre le dimensioni sono di circa 260 x 176 x 9,7 mm. Ottima la batteria che si può trovare a bordo dell’Acer Iconia Tab 10, riesce a resistere circa 6 ore, in modo che gli alunni riescano a terminare la giornata scolastica senza problemi.

Il resto dei componenti hardware più importanti sono:

  • Processore modello Intel-Atom quad-core che consente di far lavorare più applicazioni senza rallentamenti
  • Ram da 2GB DDR3
  • Storage sia da 16GB, 32GB che 64GB
  • Connettività USB 2.0, NFC e Bluetooth 4.0

In conclusione, il nuovo tablet della casa produttrice Acer si potrà trovare nei paesi in Europa scelti a partire da Maggio 2015 al costo di circa 299 euro. Cosa ne pensate a riguardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *