Acer Iconia Tab, il tablet per la scuola

Un tablet adatto per debuttare tra i banchi di scuola di tutto il mondo. Stiamo parlando di Acer Iconia Tab, il nuovo prodotto realizzato dalla casa taiwanese ideato per gli alunni.

 Acer-Iconia-Tab-A500

La presentazione di Acer Iconia Tab si è tenuta al Four World Trade Center di New York. Le funzionalità del tablet sono pensate appositamente per la scuola. L’utilizzo è molto semplice e numerose sono le applicazioni pensate per il mondo dell’istruzione.

Non lasciano di certo a desiderare le varie caratteristiche tecniche del tablet con un processore Intel Atom quad – core dotato di 2 GB di memoria RAM mentre la memoria interna è di 16, 32 o 64 GB, a seconda del modello scelto.

Dieci i pollici di diagonale per il display che è dotato di uno schermo con certificazione Gorilla Glass 4 in grado di resistere a torsione ed impatti, anche di forte intensità.

Sempre per quanto riguarda il display, la risoluzione è di  1920 × 1200 pixel: non proprio il massimo, ma comunque di ottimo livello.  L’aspetto hardware è dunque, in generale, di buona qualità grazie al sistema antiscivolo e ad una buona robustezza del device. Anche il software non delude le aspettative con Android 5.0 Lollipop e le tante app dedicate al mondo dell’istruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *