Acquistare Nexus 7 2013? Non é piú possibile

Se a qualcuno stesse balenando l’idea di acquistare Nexus 7 2013 resterà deluso dagli ultimi sviluppi su tal fronte: il Tablet realizzato in compartecipazione tra Asus e Google, presentato due anni or sono ed apprezzato dal pubblico per via del suo rapporto qualità-prezzo, non è più disponibile sul Google Store. Una notizia che fa il paio dunque con quella risalente a qualche mese addietro, allorquando il colosso di Mountain View espunto dal proprio nonché rinnovato shop on-line (con tanto di cambio di nome) il Nexus 5. Rispetto dunque al sopramenzionato smartphone, messo fuori dal mercato dopo appena un anno dalla presentazione ufficiale, Nexus 7 2013 viene “pensionato” dopo quasi due anni esatti dal suo debutto.

Acquistare Nexus 7 2013

Ciò non significa comunque che non sarà più possibile acquistare Nexus 7 2013, giacché il Tablet è ancora vivo e vegeto su alcuni shop on-line tra cui Amazon Italia, che lo propone ad un prezzo di 241 euro. Un dispositivo, malgrado il perdurare del tempo, ancora attuale sotto il profilo delle specifiche tecniche e capace allora, in un contesto dominato in lungo ed in largo da iPad, di ridefinire il rapporto qualità-prezzo e prender con mano la pura esperienza Android che soltanto i device a firma Nexus sanno metter in atto.

In questi mesi si è parlato do qualche problema hardware che ha portato di fronte ad alcuni ritardi nell’aggiornamento ad Android Lollipop (vale la pena sottolineare la tendenza di Google di aggiornare tutti i propri dispositivi malgrado si limiti ad affermare un supporto ufficiale di 18 mesi), ma che ciò nonostante non minano alla bontà di un Tablet molto apprezzato ed in controtendenza rispetto alla filosofia attuale del colosso di Mountain View, segnata da un lievotamento del costo finale dei devices a discapito del rapporto qualità-prezzo. Chi vorrà dunque acquistare Nexus 7 2013 dovrà affrettarsi, e ricorrere magari ad Amazon Italia per star sereno con la garanzia legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *