Aggiornamento Lumia Demin e auto-rotazione, come risolvere il bug?

Alcuni proprietari dei Lumia 520, 930 e 830 avevano notato dei problemi con l’auto-rotazione dello schermo dopo l’aggiornamento Lumia Demin. Il problema era collegato ad una incompatibilità con l’applicazione Lumia Camera 5, utilizzabile solo sui Lumia Top dio Gamma o con dispositivi aventi fotocarema Pure View.

E’ stato addirittura pubblicato un video che mostra il problema con l’autorotazione dello schermo dopo l’aggiornamento Lumia Demin. In sostanza, il passaggio alla nuova release ha creato questa difficoltà e molti utenti per uscirne si sono trovati a dover tornare all’interfaccia di Windows Phone 8.1.

Lumia autoritazione

Il problema dell’autorotazione dopo l’aggiornamento Lumia Demin sui Lumia 1520, 930 e 830 è dovuto ad un bug ancora non ben definito e che potrebbe emergere nel passaggio da Lumia Cyan a Lumia Denim se nello smartphone è installata l’applicazione Lumia Camera 5. In sostanza la rotazione dello schermo è rallentata e questo rende difficile o lento l’utilizzo del dispositivo. L’hard Reset è al momento la soluzione che consente di ridare velocità alla operazione di rotazione automatica dello schermo e per uscire dall’aggiornamento Lumia Demin con ritorno al precendente Window Phone 8.1 bisogna fare le seguenti operazioni.

Innanzitutto eseguire il backup dalla sezione Impostazioni. Bisogna spuntare “elezione degli elementi di cui si desidera eseguire il backup – App e impostazioni, SMS, foto e video”. L’hard reset dello smartphone si esegue con Impostazioni – Informazioni su e ripristina telefono. La rischiesta del ripristimo backup viene rivolta in automatico in fase di configurazione dello smartphone. Nel compiere le operazioni di reset e ripristino del backup il dato principale che si perde riguarda le eventuali foto in oversampling (a 5 MP) e le modifiche Rich Capture contenute nei file .nar.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *