Aggiornamento OnePlus One ufficiale Lollipop con OxygenOS!

OnePlus aggiorna OnePlus One con OxygenOS, dopo tanti mesi di attesa, ma sopratutto dopo aver rimandato più volte la sua pubblicazione. L’azienda cinese, dopo aver avuto un gran successo con il dispositivo, ha annunciato più volte l’aggiornamento a Lollipop per OnePlus One, ma i disguidi con CyanogenMod ha ritardato l’update ufficiale.

oneplus-ama-lol1 definitivo

Proprio in queste ore l’azienda sta rilasciando l’OTA definito di Lollipop 5.0.2 per OnePlus One. L’aggiornamento arriverà tramite OTA, quindi non dovrete far altro che collegarvi ad una rete wifi e scaricare il pacchetto update. La nota ufficiale d’aggiornamento, non indica tuttavia se la ROM sarà effettivamente OxygenOS o la CyanogenMod 12S ( una versione modificata della CM12 ).

Stando alle ultime indiscrezione, l’azienda cinese sarebbe più propensa a rilasciare la OxygenOS, dato che con il team Cyanogen non corre buon sangue. Sicuramente nelle prossime ore avremo altre notizie, ma in tutti i casi la buona notizie è che tutti i possessori di OnePlus One riceveranno Lollipop in maniera ufficiale. Le modalità di aggiornamento saranno leggermente diverse.

In particolare nel caso della OxygenOS, trattandosi di un nuovo firmware, l’update deve essere fatto manualmente, collegando il sispositivo al PC e installando in questo modo la nuova ROM. Seguiranno altre guide in tal caso. Per quanto riguarda invece la CyanogenMod 12S, il major update, rappresenta invece un semplice aggiornamento di sistema da effettuare tramite OTA.

Insomma non ci resta che aspettare altre informazioni ufficiale da parte dell’azienda cinese. Ma per il momento l’attesa è finita e anche OnePlus One riceverà Lollipop. Voi cosa preferite, OxygenOS o la CyanogenMod 12S? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *