Aggiornamento Samsung Galaxy S6, al via i lavori

Aggiornamento Samsung Galaxy S6 potrebbe veder presto la luce a stretto giro di posta, giacchè il brand coreano, secondo alcune informazioni, sarebbe già al lavoro su un nuovo firmware basato su Android Lollipop 5.1. Come è noto, i due nuovi devices a firma Samsung, presentati agli inizi di Marzo in occasione del Mobile World Congress, sono equipaggiati “di default” della versione 5.0.1 e, pertanto, non dovrebbero sussistere grossi dubbi circa un prossimo debutto alla nuova release di Google.

Aggiornamento Samsung Galaxy S6

Benchè sia riportata la notizia, al momento non vi sono informazioni su cosa conterrà l’aggiornamento Samsung Galaxy S6 ad Android 5.1 e, per inciso, quali saranno le migliorie ed i bugs che il brand coreano andrà a risolvere. Di certo, l’ultimo firmware rilasciato da Big G è volto ad un miglioramento generale delle performances, oltre che ad una archiviazione degli errori palesatisi in questi ultimi mesi con l’introduzione di Lollipop; le uniche aggiunte degne di nota riguardano piuttosto la capacità di collegarsi alle reti tramite Wi-Fi e Bluethoot semplicemente accedendo dalle impostazioni rapide.

Dunque bisognerà ancora aspettare nuove fughe di informazioni per capire cosa porterà in dote l’aggiornamento Samsung Galaxy S6. La stessa fonte ha tuttavia specificato che altri smartphone del colosso coreano non appartenenti alla categoria “top di gamma” riceveranno nel corso dei prossimi mesi Android Lollipop 5.0, estendendo dunque il raggio d’azione di Samsung non soltanto sui nuovi prodotti ma anche su quelli già corroborati e consolidati sul mercato. Presumibilmente trattasi dei Galaxy Grand Prime, Galaxy Core Prime e Galaxy Mega 2, ossia gli smartphone “più vicini” all’approdo della nuova versione dell’OS di Google. Notizie invece non proprio incoraggianti riguardano i proprietari del Galaxy Note 2, non ancora certo di aggiornamenti dopo la ricezione di Android KitKat 4.4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *