Agli Apple Watch il premio Red Dot Award

Un prodotto che vince un premio ancora prima della commercializzazione è un caso più unico che raro. Ma è proprio quello che è accaduto agli Apple Watch che hanno ottenuto il premio Red Dot Award.

Apple-Watch1 HTC One M9 Plus

Il Red Dot Design Award è uno dei premi più importanti al mondo che viene dato a quelle aziende che nella realizzazione dei loro prodotti, si sono impegnate particolarmente nel settore del design e dell’estetica.

Un’altra particolarità di questo riconoscimento è il fatto che venga affidato per la realizzazione di un orologio; solo un’altra volta nella storia del premio organizzato dal lontano 1955, questo riconoscimento è accaduto quando ad essere premiato fu  l’MB&F HM6 Space Pirate: un’orologio davvero speciale in grado di mostrare tutti i meccanismi interni.

Gli elementi che hanno spinto i giudici tedeschi ad affidare il Red Dot Award al colosso di Cupertino sono stati oltre l’ergonomia ed il design, anche i criteri di rispetto dell’ambiente e la durata.

Ora che questo riconoscimento è andato agli Apple Whatch, la compagnia della mela potrà raffigurarlo in bella vista su ogni confezione degli speciali orologi che saranno lanciati sul mercato di tutto il mondo a breve. Gli Apple Watch come anche gli altri prodotti vincitori del premio, saranno presentati al Museo Red Dot Word ad Essen, in Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *