Anche Porsche si doterà di CarPlay

Un nuovo importante servizio per le vetture di casa Porsche: il servizio di Apple  CarPlay.  A darne la notizia è stata la casa madre di Cupertino.

CarPlay

La Porsche non è la prima casa automobilistica che ha deciso di dotarsi di questa funzione messa a disposizione dalla Apple. Già i marchi come Seat, Suzuky, Skoda, Ford, Kia, Honda e la Wolkswagen hanno deciso di utilizzare CarPlay.

Molti i particolari che sono ancora oscuri per quanto riguarda l’integrazione di CarPlay nella auto Porsche come le stesse tempistiche con le quali verrà applicata questa innovazione. Con Carplay il nostro iPhone potrà collegarsi direttamente alla vettura consentendo all’utente la possibilità di accedere alla propria lista dei contatti ed effettuare le chiamate.

Il sistema CarPlay, da poco entrato in altri cinque paesi, è ad oggi disponibile in venticinque stati diversi; tra questi gli ultimi arrivati sono: la Russia, la Danimarca, la Nuova Zelanda, la Svezia ed i Paesi Bassi.

CarPlay ha visto il lancio durante la primavera dell’anno scorso ed oggi è utilizzata nel nostro paese dalla Ferrari e dall’Alfa Romeo. Con CarPlay gli automobilisti potranno interagire con il proprio smartphone collegato gestendone le funzioni attraverso i messaggi vocali.Un’innovazione davvero utile quella introdotta da Apple, da sempre interessata al campo dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *