Android 5.1 per Motorola Moto

Secondo quanto annunciato proprio in questi giorni tramite Google+ da David Schuster, il direttore di produzione del settore software di Motorola, la nota azienda ha deciso di passare direttamente alla nuova versione del sistema operativo Android 5.1 con il nuovo aggiornamento per i suoi dispositivi di prima generazione, saltando quindi la precedente versione 5.0.2 di Android. Questa decisione pare sia stata presa dopo aver testato nello stesso tempo entrambe le versioni della nuova versione del sistema operativo sui modelli Motorola Moto X, Moto E e Moto G LTE.

motorola

Stando a quanto affermato da Schuster, l’azienda ha ritenuto che, considerando le molteplici migliorie apportate nell’ultima versione di Android, potesse essere preferibile per gli utenti di tutti questi modelli Motorola poter passare direttamente dalla versione KitKat di Android alla versione 5.1, già testata sui dispositivi Motorola Moto. L’aggiornamento è partito tramite OTA per il modello Motorola Moto G edizione Google Play, che è diventatco così il primo telefono Google Play ad ottenere questa nuova versione.

Per quanto riguarda la data dell’aggiornamento per tutti gli altri dispositivi, Schuster non conferma ancora esattamente quando il nuovo Android 5.1 potrà essere rilasciato sui modelli Motorola Moto ma, considerando che l’azienda ha già testato la nuova versione del sistema operativo, non dovrebbero esserci tempi di attesa troppo lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *