Android Lollipop 5.1.1 confermato da Google su Nexus 7 e Nexus 9

Android Lollipop 5.1 è arrivato qualche mese fa sui dispositivi Nexus, ma Google conferma Android Lollipop 5.1.1 su Nexus 7 2013 e Nexus 9. Questa nuova versione dovrebbe arrivare durante la prossima estate e si tratterà sostanzialemente di un agigornamento volto a risolvere alcuni problemi software.

id407263

Proprio nei giorni scorsi vi avevamo segnalato  la presenza di bug su Nexus 5 per quanto riguarda la fotocamera o della mancata accensione di Nexus 7 2013 dopo l’aggiornamento. Tutti questi problemi verranno sicuramente risolti con Android Lollipop 5.1.1 ed a confermarlo è proprio Google.

Nella giornata di ieri infatti è apparso nella pagina della latenza audio di Android, una tabella in cui è presente la versione Lollipop 5.1.1 che senza mezzi termini, viene confermata su Nexus 7 e Nexus 9. Non sappiamo per il momento il changelog completo , in quanto la stessa versione dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, ma siamo certi si tratti si un piccolo aggiornamento che porta con se numerosi risoluzione e bug fix. 

image_new

Gli altri modelli della famiglia Nexus non sono ancora stati confermati, ma è semplice capire che tutti i dispositivi che hanno ricevuto Android Lollipop 5.1, riceveranno anche questo piccolo update. L’aggiornamento porta la sigla LMY47W e vedremo se sarà confermata anche in face di update.

Insomma non resta che aspettare qualche altro mese per poter provare con mano la nuova versione di Android, che non porterà stravolgimenti nell’interfaccia, ma andrà a risolvere tutte quelle mancanze di Lollipop. Che ne pensate della mossa di Google? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *