Android Wear 5.1: Le novità di Motorola e Sony

Nella giornata di ieri, Google ha ufficializzato l’arrivo di Android Wear basato su Lollipop 5.1 ed ecco che Motorola e Sony annunciato le novità sui loro smartwatch. L’arrivo del nuovo aggiornamento di Android Wear ha mosso un po’ le acque sui futuri aggiornamenti anche da parte delle aziende che utilizzano questo sistema, prima tra tutte Motorola con il Moto 360 e Sony con il suo smartwatch 3.

Moto-360-vs-SmartWatch-3-cam-AH

I due dispositivi sono forse i due smartwatch più eleganti, insieme a LG G R e allo smartwatch di Huawei. Le due azienda hanno subito rilasciato le prime indiscrezione inerenti all’aggiornamento di Lollipop 5.1 per Android Wear che arriverà a breve per entrambi in modelli. In particolare hanno sottolineato alcune novità importanti che troveremo a livello software e che Google si è “dimenticata” di citare in fase di presentazione.

Per quanto riguarda Motorola 360 sarete in grado di utilizzarlo sotto rete Wi-fi senza connessione Bluetooth. Potete scorrere le schede con un semplice movimento del polso e  creare Emoji attraverso rapidi disegni sullo schermo. Per quanto concerne invece Sony smartwatch 3, l’azienda ha annunciato le notifiche pop-up e la modifica dell grandezza del carattere. In entrambi i casi troviamo l’opzione always-on che permette di tenere il display accesso ottimizzando la batteria.

Insomma vedremo come si comporterà questo Android Wear 5.1 e se le novità introdotte saranno davvero innovative e smart. Nei prossimi giorni sapremo darvi più informazioni a riguardo. Per il momento le informazioni finisco qui ma confermano l’ottimo lavoro fatto da Google e dalle aziende che utilizzano questo sistema. E voi quale smartwatch avete? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *