Apple iPhone 6S Plus avrà il sensore Force touch in esclusiva!

Apple iPhone 6S sta facendo già parlare di se ed in rete si susseguono rumors, riguardanti le nuove features. Una tra queste è la presenza del Force Touch su iPhone 6S Plus. Dopo il successo ottenuto dal modello da 5.5 pollici, Apple probabilmente si metterà al lavoro , per portare nuove tecnologie sul successore del primo modello.

id422554

iPhone 6S Plus, dovrebbe essere anche in questo caso, il fratello maggiore di iPhone 6S, per tutti coloro che amano i dispositivi di grandi dimensioni, ovvero i cosiddetti phablet. L’azienda di Cupertino è sempre al lavoro su nuove funzionalità, alcune riproposte ed altre addirittura esclusive, come nel caso del Force touch. La tecnologia Force touch è stata già annunciata, durante l’evento di presentazione dei nuovi MacBook, ma probabilmente verrà inserita anche sui nuovi modelli di smartphone.

Per chi non lo sapesse, Force Touch è una funzionalità che permette di riconoscere, diversi livelli di pressione e che sarà coadiuvata quindi, ad un nuovo sensore nel tasto centrale. Questa tecnologia, aprirà le porte a nuove funzionalità nelle app, in quanto verranno rese disponibile le API, a tutti gli sviluppatori. Sarà anche possibile avviare un applicazione in particolare, o lanciare un gioco con la pressione semplice o prolungata sul sensore.

Insomma, i rumors sui nuovi top di gamma, non si fermano certo qui. Per iPhone 6S Plus avrà l’esclusiva su questa funzionalità, che sarà assente sul modello base, da 4,7 pollici. Fatto sta che per il momento , le varie notizie, non fa altro che aggiungere dei piccoli tasselli, al puzzle che si sta formando, e solo alla fine potremmo dirvi con certezza, come sono andate realmente le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *